Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il miglior fotografo italiano? Al via una competizione

Il concorso è aperto a tutti i non professionisti. L'iscrizione è gratuita su 'www.worldphoto.org'

LONDRA. I Sony World Photography Awards, concorso fotografico tra i più prestigiosi al mondo, lanciano una competizione che punta a scoprire il migliore fotografo italiano.

Il National Award Italia è aperto a tutti i non professionisti. L'iscrizione è gratuita su 'www.worldphoto.org' ed è possibile concorrere partecipando a una qualsiasi delle dieci categorie, fra le quali la giuria sceglierà e premierà lo scatto più meritevole.

Lo speciale concorso offre ai fotografi non professionisti la straordinaria opportunità di dare visibilità e riconoscimento internazionale alle proprie opere, al fianco dei maggiori esponenti a livello mondiale. Il vincitore del National Award Italia, che sarà annunciato il 18 marzo 2015, riceverà in premio un'apparecchiatura fotografica di Sony di ultima generazione e vedrà i propri scatti esposti, accanto alle opere dei professionisti, alla mostra dei Sony World Photography Awards 2015, che si terrà a Londra, dal 24 aprile al 10 maggio 2015.

Intanto, da gennaio 2015 sarà possibile accedere con un click alle zone sommitali dell'Etna, Patrimonio dell'Umanità, grazie a Google Street View, il servizio di Google che dal 2007 permette agli utenti di vedere vari luoghi del mondo come se si stesse passeggiando. Stessa possibilità, sempre dall'inizio del 2015, si avrà per il Monte Rosa, montagna gemellata con il vulcano, con la visita virtuale al sentiero della Capanna Margheritabili.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia