BOTTA E RISPOSTA

Orlando: “Alla Regione non c’è più governo”. La replica: “Incapace pure di togliere i rifiuti”

Polemica nel corso dell'Assemblea straordinaria dell'Anci Sicilia in corso a Palazzo dei Normanni fra i sindaci dell’Isola

comune palermo, regione, rifiuti, Leoluca Orlando, Rosario Crocetta, Sicilia, Politica

PALERMO. "Abbiamo cercato più volte il dialogo con il governo Crocetta, anche presentando un documento di proposte e su questo non ci è stata data risposta. La verità è che non esiste più un governo regionale". Così il presidente dell'Anci Sicilia, Leoluca Orlando, che ha aperto l'Assemblea straordinaria dei sindaci siciliani in corso a Palazzo dei Normanni. "Il sistema è imploso - ha aggiunto - e mentre qualcuno si diverte pensando che cambiando un assessore, mettendone uno in più o in meno, uno più giovane o più vecchio si risolve il problema, la crisi persiste ed è davanti agli occhi di tutti".

Crocetta: Orlando? Incapace pure di togliere i rifiuti. "Leoluca Orlando pensi a togliere i rifiuti da Palermo, finora glieli abbiamo tolti noi perché lui è incapace a farlo". Così il governatore Rosario Crocetta replica al presidente dell'Anci Sicilia, Leoluca Orlando, secondo cui il governo della Regione è inesistente. Aggiunge Crocetta: "Orlando non ha fatto problemi quando al governo c'erano Cuffaro e Lombardo, è evidente ormai che è in campagna elettorale". "La verità è che Orlando a Palermo ha fallito", conclude.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati