Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nicoletta Romanoff, è lei la madrina del Festival di Roma

«È per me un onore prendere parte ad un evento di prestigio come questo - dice l'attrice -. L'invito del direttore mi ha lusingata ed entusiasmata, dalla sua descrizione del festival di quest'anno ho subito capito che si trattava di un evento unico, di un programma ricco e coinvolgente»

ROMA. Sarà Nicoletta Romanoff a fare gli onori di casa nella nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L'attrice romana condurrà la serata di apertura e quella di chiusura, assieme alla cerimonia di premiazione.

A lei anche l'onore di assegnare i premi collaterali e gli altri riconoscimenti conferiti quest'anno: il Marc'Aurelio Acting Award a Tomas Milian, il Maverick Director Award a Takashi Miike, il Marc'Aurelio alla Carriera a Walter Salles e quello del Futuro a Fedorenko.

«È per me un onore prendere parte ad un evento di prestigio come il Festival di Roma. L'invito del direttore mi ha lusingata ed entusiasmata, dalla sua descrizione del festival di quest'anno ho subito capito che si trattava di un evento unico, di un programma ricco e coinvolgente - ha detto Nicoletta Romanoff -. Questa è un'edizione speciale che chiama in causa il pubblico in un momento in cui il cinema necessita del suo coinvolgimento. Il voto popolare mostra l'essenza della manifestazione e in più dimostra quanto sia fondamentale il ruolo dello spettatore come parte attiva in questo magico mondo che profondamente amo».

Il nonno della Romanoff discende dalla Casa reale russa deposta con la Rivoluzione di febbraio. Si è sposata giovanissima con il produttore cinematografico Federico Scardamaglia, da cui ha due figli: Francesco (30 luglio 1999) e Gabriele (21 novembre 2000). Si è poi separata nel 2004. Ha avuto una love story con l'attore Giorgio Pasotti, dal quale ha avuto una figlia di nome Maria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia