Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat Chrysler, fusione operativa dal 12 ottobre

Venerdì 10 ottobre sarà quindi l'ultimo giorno di quotazione del titolo Fiat alla Borsa di Milano, sull'Euronext France e alla Deutsche Borse

TORINO. Tutte le condizioni che permettono la fusione di Fiat Spa in Fiat Investment con nascita di Fiat Chrysler Automobiles si sono avverate: l'effetto è dal 12 ottobre. Le azioni Fca saranno quotate a New York e a Milano dal 13 ottobre. E' quanto annuncia una nota del gruppo.

Venerdì 10 ottobre sarà quindi l'ultimo giorno di quotazione del titolo Fiat alla Borsa di Milano, sull'Euronext France e alla Deutsche Borse. Da lunedì arriva Fca Fiat Chrysler Automobiles.

Il termine previsto dalle legge italiana per l'opposizione dei creditori - ricorda la nota di Fiat Chrysler - è scaduto il 4 ottobre e non sono state proposte opposizioni. Il diritto di recesso è stato esercitato per un numero di azioni tale da non comportare il superamento del limite di 500 milioni di euro all'importo da pagare insieme agli azionisti e ai creditori.

Ieri il Nyse, New York Stock Exchange, ha comunicato di avere approvato la quotazione delle azioni Fca, lo stesso ha fatto Borsa Italiana per il Mercato Telematico Azionario.in attesa dell'autorizzazione Consob alla pubblicazione del documento informativo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia