Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Italia nella top ten dei Paesi più visitati dai cinesi: Roma e Firenze in testa

Secondo il Chinese International Travel Monitor di Hotels.com il Belpaese è al settimo posto. Non compare, invece, tra le destinazioni nelle quali i cinesi vorrebbero andare

ROMA. I viaggiatori del futuro, si sa, vengono dalla Cina: con 97 milioni di cinesi in viaggio in tutto il mondo nel 2013, 14 milioni in più rispetto al 2012, è evidente l'importanza di «intercettare» il flusso di viaggiatori provenienti dal Paese del dragone.

Secondo il Chinese International Travel Monitor di Hotels.com, studio basato su un campione di oltre 3.000 viaggiatori e 3.000 albergatori in tutto il mondo, l'Italia è il settimo Paese più visitato dai viaggiatori cinesi. In testa ci sono gli Stati Uniti seguiti da Hong Kong, Tailandia, Giappone, Francia e Regno Unito.

Nonostante questo, il Bel Paese, a sorpresa, non compare nella top 10 delle destinazioni nelle quali i cinesi vorrebbero andare, piazzandosi in 11/a posizione. L'Italia è infatti superata in questa classifica dall'Australia, che si aggiudica il primo posto come meta più «desiderata», Francia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Svizzera, Canada, Regno Unito, Singapore, Hong Kong e Germania.

Un segnale positivo arriva però dai dati relativi agli incrementi delle ricerche da parte dei viaggiatori cinesi che vogliono trascorrere fuori dal proprio Paese la festività nazionale della «Golden Week», dall'1 al 7 ottobre. Roma, infatti, occupa il primo posto nella classifica delle città che hanno fatto registrare i maggiori incrementi delle ricerche rispetto allo scorso anno, con un aumento del 116%.

Caricamento commenti

Commenta la notizia