Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Citroen, gioielli di luce impreziosiscono DS3 e DS3 Cabrio

Si rinnova l’alto di gamma lanciando ufficialmente DS come un nuovo brand autonomo

ROMA. Citroen, forte delle 500 mila DS vendute dal 2010, con un posizionamento innovativo, elegante ma non pretenzioso, con tecnologia di alto livello e connettività al top, rinnova l’alto di gamma lanciando ufficialmente DS come un nuovo brand autonomo.

XENO E FULL LED. Il primo passo lo fa commercializzando DS3 e DS3 Cabrio adornate da una  una firma luminosa realizzata con nuovi fari Xeno e Full Led che le caratterizza e impreziosisce ancor più, esaltandone il look notturno e aumentando la sicurezza di conducente e passeggeri. Nonché un risparmio del 35% di energia per gli anabbaglianti e addirittura del 75% per il fascio abbagliante. Con una durata standard di oltre 20.000 ore, i led durano 20 volte di più e il modulo allo Xeno 10 volte rispetto alle lampade alogene. I nuovi proiettori ad alta tecnologia abbinano la tecnologia Led a quella dello Xeno e funzionano assieme agli indicatori di direzione a scorrimento e ai gruppi ottici posteriori Led con effetto 3D.
I nuovi proiettori consentono al conducente una visuale efficace e riposante, grazie all’eccezionale qualità d’illuminazione sia con abbaglianti che anabbaglianti e il fascio luminoso appare potente, ampio e omogeneo.
Questa nuova connotazione luminosa è completata da fari diurni a Led nelle prese d’aria anteriori, che rendono inconfondibili DS3 e DS3 Cabrio. Nel posteriore i fari creano un effetto 3D contenendo un logo cromato e incastonato in un materiale nero con motivo DS.
Questo pack ”full led” optional costa mille euro.
ALTRE NOVITA'. A  questo si aggiungono la tecnologia Active City Brake, nuove motorizzazioni conformi alla normativa Euro6 e ulteriori possibilità di personalizzazione.  Il sistema di frenata automatica Active City Brake permette di evitare tamponamenti a bassa velocità grazie ad un captatore laser a corto raggio ”invisibile”, situato nella parte alta del parabrezza, in grado di rilevare un veicolo nello stesso senso di marcia oppure fermo. Se il veicolo si muove a meno di 30 km/h, il captatore aziona automaticamente la frenata per evitare la collisione. DS3 e DS3 Cabrio possono anche essere dotate della telecamera di retromarcia abbinata al sistema di navigazione eMyWay.
I MOTORI. Per quel che riguarda le motorizzazioni la gamma DS3 si arricchisce con nuovi Diesel e benzina, già conformi alla normativa Euro 6.
I Diesel sono il 1.6 BlueHDi 120 e il 1.6 BlueHDi 100. Più potenti ed ecologici hanno emissioni ridotte di CO2. Il 1.6 BlueHDI 100 emette 81 g/km di CO2 e il 1.6 BlueHDi 120 appena 94 g/km di CO2. Sono anche più sobrie (3,1 l/100 km per BlueHDi 100 e 3,6 l/100 km per BlueHDi 120).
Per i benzina oltre il 1.6 THP 155, apprezzato per il brio e la fluidità anche a bassi regimi é disponibile la motorizzazione 1.2 e-VTi 82 ETG, della famiglia PureTech, conforme alla normativa Euro6. Un motore economico (4,3 l /100 km sul misto) ed ecologico (99 g /km di CO2). Viene proposto con un cambio pilotato 5 marce ETG (Efficient Tronic Gearbox).
Tantissime le personalizzazioni e anche una nuova tinta Bianco Perla e nuovi cerchi in alluminio 17” diamantati.
ALLESTIMENTI E PREZZI. Tre gli allestimenti (Chic, So chich e Sport chic) più una edizione speciale di lancio ”So irresistible”, con un range prezzi da 16 a 25.300 euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia