Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cancelleri a Crocetta: "Ha paura dello sfiducia-day"

La replica del deputato: E’ evidente che Crocetta ha paura del responso della piazza, che il 26 ottobre boccerà sonoramente lui e il suo disastroso governo.

PALERMO.  Il deputato M5S all'Ars replica agli attacchi del governatore che ieri ha accusato il Movimento di essere la stampella del vecchio sistema: “Le sue dichiarazioni stizzite tradiscono il suo stato d’animo: sa che la piazza il 26 ottobre boccerà sonoramente lui e suo inadeguato governo. Il nominificio che ha messo in piedi è il vero vecchio sistema”.

“E’ evidente che Crocetta ha paura del responso della piazza, che in occasione dello sfiducia-day del 26 ottobre boccerà sonoramente lui e il suo disastroso governo. Le sue reazioni stizzite tradiscono il suo enorme nervosismo, che cresce di giorno in giorno, parallelamente ai disastri della sua inadeguata giunta”.

“Proprio lui – dice - parla di stampella al sistema, quando il nominificio che ha messo in piedi è il vero sistema. La sua rivoluzione? Un bluff. E’ solo riuscito nella ciclopica imprese di scontentare tutti. E non ci venga a raccontare ora che tutti i siciliani sono mafiosi, solo perché hanno l’ardire di criticare il suo operato. Solo su una cosa ha messo tutti d’accordo: sul suo governo bisogna mettere sopra una pietra tombale. E bisogna farlo prima possibile, per evitare lo sfacelo”.

Proseguono intanto in casa M5S i preparativi allo sfiducia-day, giorno in cui il Movimento chiamerà a raccolta i siciliani scontenti per  manifestare pacificamente la loro disapprovazione al presidente della Regione  con una mega raccolta di firme, che andranno simbolicamente a corredo della mozione di sfiducia che prenderà la via di sala d’Ercole. Sul palco, che sarà montato in una piazza palermitana (si è ancora attesa delle autorizzazioni), saliranno artisti, cantanti e parlamentari M5S regionali e nazionali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia