Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apple, arriva il nuovo iPad 6: sarà presentato anche nella versione oro

Lo riporta il sito specializzato Re/Code. Si dovrebbe parlare anche dei nuovi iMac e del lancio del nuovo sistema operativo per Mac, OS X "Yosemite". Apple, come sempre, non conferma nè smentisce

NEW YORK. Apple presenterà il nuovo iPad il prossimo 16 ottobre, quando terrà un evento dedicato al tablet. Lo riporta il sito specializzato Re/Code, citando fonti informate. In precedenza altre voci avevano indicato il 21 ottobre, come data dell'evento in cui si dovrebbe parlare anche dei nuovi iMac, oltre che del lancio del nuovo sistema operativo per Mac, OS X "Yosemite". Apple, come sempre, non conferma nè smentisce.

Apple farà l'iPad d'oro: nel tentativo di rilanciare le vendite Cupertino aggiungerà il color oro per il nuovo iPad, che dovrebbe essere presentato a breve. Lo riporta la stampa americana citando alcune fonti. Le vendite di iPad sono calate negli ultimi due trimestri.

Nella stessa occasione, Apple potrebbe svelare al pubblico anche il nuovo sistema operativo OS X Yosemite ed un nuovo computer iMac. Si attendono infatti sia ritocchi all’attuale iMac, che potrebbe avere un display Retina e un processore più potente, come al Mac Mini, che negli ultimi due anni non è stato mai aggiornato. Qui il cambiamento potrebbe essere più radicale, e includere anche un redesign del case esterno, oltre a un nuovo chip e un hard disk a stato solido.

Per i portatili la novità più attesa è un MacBook Air con schermo retina da 12 pollici, una sorta di ibrido tra le due linee attuali, l’Air e il Pro, ma con un nuovo design e un processore particolarmente efficiente dal punto di vista del consumo di energia, che non dovrebbe avere bisogno di ventola interna. Intel lo ha annunciato, ma non è detto che riesca a fornire ad Apple la quantità necessaria per un lancio in grande stile, che così potrebbe essere rinviato al 2015.

Caricamento commenti

Commenta la notizia