Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp del Giappone: pole position per Rosberg, Alonso quinto

Il tedesco della Mercedes davanti al compagno di squadra e leader del mondiale Lewis Hamilton. Solo decima l'altra Ferrari di Raikkonen

SUZUKA. Nico Rosberg (Mercedes) ha conquistato la pole position nel Gp del Giappone di Formula 1. In prima fila partirà anche il suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Terzo posto in griglia per Valtteri Bottas (Williams), quinta la Ferrari di Fernando Alonso. Nono Sebastian Vettel, che l'annuncio del suo addio alla Red Bull a fine stagione.

Il tedesco della Mercedes ha chiuso il miglior giro in 1'32''506, staccando di quasi due decimi Hamilton e conquistando la 12/a pole della sua carriera. Seconda fila tutta Williams, con Bottas davanti a Felipe Massa, mentre in terza fila Fernando Alonso avrà a fianco al Red Bull di Daniel Ricciardo. la quarta fila è occupata dalle McLaren di Kevin Magnussen e Jenson Button con le due McLaren. Solo decimo tempo per la seconda delle Ferrari, condotta da Kimi Raikkonen.

"Volevo fare qualcosa di nuovo, ne sentivo il bisogno e così ho deciso di cambiare. Non posso dire nulla delle mie scelte future, ma sono contento''. Lo ha detto Sebastian Vettel commentando a Sky Sport il suo prossimo addio alla Red Bull. ''Non è stata una decisione facile - ha aggiunto -. Nel team sto bene e la mia scelta non riguarda i risultati di questa stagione, dopo tante vittorie. Ho deciso di seguire il cuore. Un team italiano? Quando ci stavo mi trovavo bene'', ha concluso riferendosi alle due stagioni alla Toro Rosso.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia