Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Film e serie televisive, un autunno ricco di novità

Sale l'attesa per un nuovo capitolo della saga "Hunger Games". Sul piccolo schermo invec torna l’uomo più veloce del mondo: Flash

ROMA. Autunno ricco di novità per film e serie tv. Tanti i titoli in programma, per tutti i gusti.

CINEMA. Si parte il 16 ottobre con "Un milione di modi per morire nel West". Nel cast, oltre a MacFarlane, ci sono anche Charlize Theron, Sarah Silverman e Neil Patrick Harris. "Guardiani della Galassia" uscirà il 22 ottobre: protagonisti i supereroi di Marvel. Il 23 ottobre sarà la volta di "Boyhood" ovvero un film girato nel corso degli ultimi 12 anni, che racconta la storia di un bambino che diventa un ragazzo, con un attore bambino che diventa davvero grande. Il 30 ottobre esce "A Most Wanted Man", spy story basata su un romanzo John le Carré.

Novità anche per novembre. Appuntamento a giorno 6 con "Interstellar", filmone spaziale con Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Lo stesso giorno arriverà "Get On Up" che racconta la vita di James Brown. Un progetto lungo 17 anni che adesso sbarca al cinema. Sempre il 6 novembre toccherà a "Torneranno i prati" di Ermanno Olmi: la pellicola è basata su una storia vera ed è ambientato nel 1917, alla fine della Prima guerra mondiale. "Fury" è invece il titolo del film che sbarcherà nelle sale il 13 novembre: protagonista Brad Pitt diretto dal regista di Fast and Furious. Sale l'attesa per il ritorno di "Hunger Games": il 20 novembre uscirà un nuovo capitolo "Il canto della rivolta - Parte I". Arriva il 20 novembre anche "The Drop", l’ultimo film con James Gandolfini morto lo scorso 19 giugno. Infine, "Ogni maledetto Natale" con Valerio Mastandrea, Corrado Guzzanti, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti e Alessandro Cattelan.

Dicembre si apre con "The Interview" (esce giorno 4) che racconta la storia di due giornalisti che ottengono un’intervista con Kim Jong-un, il dittatore Nordcoreano. Spazio al genere fantasy il 17 dicembre con "Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate", terzo e ultimo film della trilogia cinematografica. Il 23 dicembre tocca a "Big Hero 6", il cartone di Natale della Disney, fatto dai creatori di Frozen e Ralph Spaccatutto.

SERIE TV. Prende il via il 7 ottobre "The Flash", una nuova serie tv di supereroi, stavolta con protagonista l’uomo più veloce del mondo: Flash. Il 18 ottobre sarà la volta di "CSI: Cyber", stavolta interamente dedicata al crimine informatico. "Constantine" è il titolo della serie pronta per il 24 ottobre. Tratta da un fumetto, la serie racconta di un esorcista che tenta di salvare la figlia del suo migliore amico da dei demoni che solo lui, lei e pochi altri possono vedere. Novità per Natale con "Black Mirror" dove ogni puntata è uno sguardo su un futuro possibile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia