Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La famiglia Adam si allarga con il mini crossover Rocks

Adam Rocks verrà lanciata in Italia nella prima metà di novembre e contestualmente partiranno le consegne. I prezzi di listino partono da 16.750 euro fino ad arrivare ai 19.550 euro a seconda della motorizzazione

Sarà il più piccolo crossover sul mercato: appena 3,75 metri. Ma anche il più glamour, con quel pizzico di grinta aggiuntiva che non guasta datogli dai 15 mm. di altezza in più da terra (rispetto la Adam di serie) e dai profili di protezione sui passaruota. Opel Adam Rocks é la versione fuoristrada della city car tedesca, già venduta in oltre centomila esemplari. Presenta una serie di protezioni alla linea della vettura come la griglia inserita all'interno del rivestimento, gli elementi cromati a forma di boomerang sui laterali, la lama sulle fiancate, lo shock wave intorno alle maniglie e la linea cromata sotto il tetto che resta come sospeso sulla vetrata. Il tetto elettrico in tela, di serie, rappresenta una novità, si tratta di una elegante e robusta capote che si apre elettricamente in 5 secondi anche in movimento, fino a 140 km/h. Non é mancata infine una leggera revisione delle sospensioni, anche se non é stato previsto alcun ausilio elettronico specifico per migliorare la trazione sui fondi più difficili.

Ci sono anche lo scarico cromato e i cerchi in lega da 17 pollici (da 18 optional). Il look viene inoltre completato da alcuni colori e combinazioni nuove per esterni e abitacolo che vanno ad arricchire le tante combinazioni possibili. La Adam, in versione Rocks punta a una clientela maschile, soppiantata invece da quella femminile (oltre il 70% in Italia) nel caso della city car della casa di Russelsheim. Dal punto di vista delle motorizzazioni debutta del nuovo Turbo 1.0 Ecotec tutto in alluminio, tre cilindri a iniezione diretta (autorevole risposta al già noto Ecoboost della Ford) che si va ad affiancare ai motori a benzina aspirati 1.2 (da 70 cv.) e 1.4 (da 87 o 100 cv.).

L’ 1.0 é disponibile nelle versioni da 90 e 115 cv. con un cambio manuale a sei rapporti che garantisce fluidità e precisione di guida abbattendo rumorosità e vibrazioni, con una coppia per entrambi di 170 Newtonmetri da 1.800 giri. Hanno lo Start&Stop di serie e sono omologati Euro6. I consumi dichiarati sono 4,5 l/100 km per la versione da 90 cv. che impiega 11,9 secondi da 0-100 km/h mentre il 115 cv. impiega 9,9 sec. Gli interni appaiono curati, con il sistema Intellilink che si gestisce tramite lo schermo da 7 pollici sensibile al tocco, che offre diverse applicazioni e consente di integrare i contenuti della vettura con quelli dei propri smartphone restando sempre connessi con l' ambiente circostante. Di serie il sistema audio a 7 altoparlanti e il clima con controllo elettronico. Ci sono poi numerosi dispositivi di assistenza alla guida, come l’ Hill Start Assist, il Side Blind Sport Alert ed il Park Assist avanzato.

Adam Rocks verrà lanciata in Italia nella prima metà di novembre e contestualmente partiranno le consegne. I prezzi di listino partono da 16.750 euro fino ad arrivare ai 19.550 euro a seconda della motorizzazione. Fino a fine anno c’e' una offerta lancio che prevede un risparmio di duemila euro (il range di prezzi è compreso infatti tra i 14.750 e i 17.550 euro).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia