Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il basket italiano scalda i motori: presentato il nuovo campionato

Si parte il 12 ottobre con le partite di serie A2, B e C. Il calendario è stato presentato in occasione della firma del protocollo tra Expo 2015 e la Lega nazionale pallacanestro italiana

MILANO. La pallacanestro italiana scalda i motori e si prepara per iniziare il nuovo campionato 2014-2015 dal prossimo 12 di ottobre, con l'inizio delle partite di serie A2, B e C. Il calendario è stato presentato a Milano in occasione della firma del protocollo tra Expo Milano 2015 e la Lega nazionale pallacanestro italiana, per la promozione dell'esposizione universale anche in ambito sportivo.

Ad arricchire l'offerta arriveranno nel 2015 altri eventi, come l'All star game, la partita che vedrà in campo la selezione dei migliori giocatori italiani e stranieri provenienti dai campionati di basket Adecco gold e Adecco silver. Per il secondo anno consecutivo sarà Mantova ad ospitare l'evento.

Appuntamento alla fiera di Rimini, dal 6 all'8 marzo, per il 'Rhythm'n'Basket - Basket festival' 2015, il grande contenitore che ospiterà anche la finale di Coppa Italia Lnp (Lega nazionale pallacanestro). La seconda edizione sarà il ritrovo della pallacanestro italiana con i padiglioni della fiera che ospiteranno tutto il mondo del basket, dagli alti livelli fino ai talenti emergenti con i tornei 3x3.

Nel corso della presentazione spazio anche alla salute e alla prevenzione con il messaggio di 'Viva 2014', la campagna che il 19 ottobre, con 100 eventi in oltre 80 città, cercherà di sensibilizzare sportivi e non sul tema della rianimazione cardiopolmonare, con l'obiettivo di diffondere anche in Italia conoscenze e tecniche per riconoscere e trattare l'arresto cardiaco. Sono circa 60 mila ogni anno in Italia le persone colpite da arresto cardiaco, oltre 400 mila in Europa. I capitani delle squadre di basket delle serie A2, B e C quel giorno entreranno in campo con la maglietta 'Viva 2014'.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia