Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gabriele Ferro nuovo direttore musicale della fondazione Teatro Massimo di Palermo

La nomina del direttore d'orchestra giunge proprio a ridosso di un concerto che dirigerà venerdì 3 ottobre nell'ambito della stagione sinfonica

PALERMO. È Gabriele Ferro il nuovo direttore musicale della fondazione Teatro Massimo di Palermo: palermitano, direttore d'orchestra di fama internazionale, profondamente legato al Teatro Massimo e alla produzione musicale cittadina, è stato sul podio delle maggiori istituzioni internazionali. La nomina di Gabriele Ferro giunge proprio a ridosso di un concerto che dirigerà venerdì 3 ottobre nell'ambito della stagione sinfonica e la notizia è stata accolta al termine della prova odierna con una vera ovazione dei professori d'orchestra.

"Come avevamo anticipato alcuni giorni fa - dice il sindaco Leoluca Orlando - si completa oggi il nuovo assetto della dirigenza del Teatro Massimo nel segno della qualità. Dopo la nomina di Francesco Giambrone, i profili di alta competenza del direttore artistico Oscar Pizzo e adesso anche del direttore musicale Gabriele Ferro sono ideali per portare avanti il cammino di riqualificazione del teatro a livello locale e internazionale: un cammino svolto nel segno dell'eccellenza e della volontà forte di tenere unite, valorizzandole al meglio, le diverse anime che costituiscono quello che per noi è non soltanto un teatro bellissimo, ma anche il simbolo della città".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia