Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Claudio Baglioni in tour, aggiunte nuove date: a dicembre tappa ad Acireale

Raddoppia il concerto a Napoli (24 - 25 novembre) e addirittura triplica quello a Roma (28 - 29 - 30 novembre)

ROMA. Claudio Baglioni riprende il suo viaggio con il Convoi ReTour, al via il 18 ottobre da Bruxelles. Al calendario si aggiungono nuove date: raddoppia la tappa a Napoli (24 - 25 novembre) e addirittura triplica il concerto a Roma (28 - 29 - 30 novembre).  La prima parte del progetto live, da febbraio a maggio, ha entusiasmato 200 mila persone in tutta Italia. Si aggiungono ora nuove date a Montecatini (3 dicembre), Acireale (6 dicembre) e Perugia (12 dicembre). La data di Pesaro, inizialmente programmata per il 29 ottobre, è posticipata al 13 dicembre.

Simbolo e tema dello show è un cantiere. «La ricostruzione - spiega Baglioni - non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perchè il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera». Baglioni, il suo super-gruppo di 13 polistrumentisti, l'intera squadra di 90 carovanieri, ritornano sulla strada, dopo aver percorso già 6 mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica con tutti i successi e le nuove canzoni dell' album ConVoi. Info sul sito www.fepgroup.it.

Classe 1951, Claudio Baglioni è considerato un artista poliedrico ed innovativo di spessore. Il suo album "La vita è adesso" risulta il più venduto nella storia della discografia italiana. In tutto, Baglioni ha venduto più di 35 milioni di album e oltre 20 milioni di singoli.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia