MUSICA

Aretha Franklin, la regina del soul torna con un nuovo album

Lo stile vocale unico della cantante incontra i classici della canzone al femminile, tra cui People di Barbra Streisand, Midnight Train To Georgia di Gladys Knight, e No One di Alicia Keys

album, disco, jazz, musica, soul, Aretha Franklin, Sicilia, Società

ROMA. La Regina del Soul Aretha Franklin torna con un nuovo album. Il 21 ottobre, per RCA Records/Sony Music, esce l'album in studio «Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics», distribuito anche in vinile in edizione limitata. Lo stile vocale unico di Aretha incontra i classici della canzone al femminile, tra cui People di Barbra Streisand, Midnight Train To Georgia di Gladys Knight, No One di Alicia Keys e un mash-up di I Will Survive di Gloria Gaynor e Survivor delle Destiny's Child. Il singolo di punta è Rolling In The Deep (The Aretha Version), un'interpretazione della Franklin del celebre brano di Adele.

Aretha Franklin ha meritatamente conquistato il primo posto della lista dei «100 Greatest Singers of All Time» e il nono posto della lista «100 Greatest Artists of All Time», entrambe stilate da Rolling Stone. Si è aggiudicata 18 Grammy e ha totalizzato 75 milioni di dischi venduti a livello mondiale, diventando una delle artiste femminili che hanno venduto di più nella storia della musica.

Il padre della Franklin era un predicatore battista famoso a livello nazionale, che aveva educato i figli ad una cultura religiosa solida. Tuttavia, non era riuscito ad evitare la fine del naufragio del suo matrimonio con Barbara Siggers.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati