Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta a Roma dal vice di Renzi
Faccia a faccia per riconquistare il Pd

Il presidente della Regione "A Guerini ho illustrato la linea inaccettabile che una parte del Pd sta tenendo in Sicilia". Ma Raciti ribadisce la sua linea di opposizione

PALERMO. Rosario Crocetta è volato a Roma per provare a riavvicinare il Pd al governo. Il presidente della Regione ha incontrato il vicesegretario nazionale. «A Lorenzo Guerini - ha detto Crocetta - ho illustrato la linea inaccettabile che una parte del Pd sta tenendo in Sicilia». Il riferimento è al ritiro del sostegno annunciato dal segretario regionale Fausto Raciti e già messo in atto dall’ala cuperliana che fa capo a Cracolici e Crisafulli. Crocetta precisa di aver detto a Guerini che «questa posizione finisce per bloccare il processo riformista della Sicilia. E ciò potrebbe influenzare il quadro nazionale. Ho rappresentato la mia volontà di tentare il dialogo col Pd e che, visto il no ricevuto da una parte, ora è necessario un intervento del partito nazionale. Non possiamo permetterci di perdere la scommessa in Sicilia». Crocetta non precisa cosa accadrà adesso ma aggiunge di essere sicuro che «Guerini interverrà».
Ma proprio oggi Raciti ha ribadito la linea di opposizione: «O si sta con il Pd o con il governo Crocetta. Non ho mai avuto ripensamenti».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia