Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A novembre il nuovo Volkswagen Touareg: tre motori V6 e prezzi da 52 mila euro

Il popolare veicolo a trazione integrale tedesco abbina le caratteristiche di comfort tipiche di un potente Suv di classe superiore alle proprietà offroad di un inarrestabile fuoristrada

Il Touareg si rinnova e arriverà in Italia a novembre. Il popolare veicolo a trazione integrale tedesco abbina le caratteristiche di comfort tipiche di un potente Suv di classe superiore alle proprietà offroad di un inarrestabile fuoristrada.

IL RESTYLING ESTERNO. Volkswagen Touareg è ora contraddistinta da un nuovo design di frontale e posteriore, con fari bixeno ridisegnati di serie, nuovi sistemi di assistenza come la frenata anti collisione multipla e un cruise control con regolazione automatica della distanza di nuova generazione e nuovi servizi online.

I MOTORI. Monta motori V6 TDI molto più parchi nei consumi e in parte più potenti, con catalizzatore e certificazione Euro 6, nonché un assetto migliorato. Ulteriore novità del V6 TDI è una funzione di avanzamento per inerzia (disaccoppiamento del motore) per cui in modalità di avanzamento per inerzia, il motore viene disaccoppiato dal cambio automatico a 8 rapporti di serie per sfruttare l’energia cinetica in assenza di richieste di potenza, così da ridurre ulteriormente i consumi. Le motorizzazioni previste sono il TDI 3.0 V6 BMT 204 cv. Euro 6 Tiptronic; il TDI 3.0 V6 BMT 262 cv. Euro 6 Tiptronic 8 marce e il TDI 3.0 V6 BMT 262 cv. Euro 6 Tiptronic Terrain Tech (tutti con cambio automatico 8 marce).

GLI INTERNI. Attentamente rivisitati anche gli interni con ampio utilizzo di nuovi materiali, colori e dettagli. Nell’abitacolo sono stati tra l’altro riprogettati i tipici interruttori in alluminio della Touareg, che ora sembrano ricavati da un unico blocco di metallo mentre l’atmosfera è resa più elegante dall’illuminazione bianca di tutti gli interruttori e di tutte le manopole di regolazione.

I PREZZI. I prezzi dovrebbero partire da 52.000 euro per la versione TDI 3.0 V6 204 cv.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia