Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, acqua gialla dai rubinetti di un reparto del Civico

“Il tecnico ha fatto un primo sopralluogo – spiega il direttore sanitario Rosa Mancuso –. Ha detto che dai bagni pubblici degli utenti l’acqua esce limpida. Hanno fatto una verifica più approfondita e nessun problema è emerso. La ditta ha confermato che tre quattro giorni fa la situazione si era verificata, ma il problema era stato risolto e non si era più presentato”

PALERMO. Acqua giallognola esce dai rubinetti in alcuni bagni del padiglione dell’ospedale Civico che si trova alle spalle dell’elisuperficie. Quella che prima ospitava l’ex chirurgia e che adesso ospita i reparti di endoscopia, Prima Rianimazione, la Neurologia, l’Ortopedia e la Neurochirurgia. La segnalazione arriva da alcuni utenti che lamentano l’impossibilità di utilizzare l’acqua per lavarsi una volta dentro quei reparti.

La situazione sarebbe diffusa tanto che qualcuno di loro ha fatto anche alcune foto ai rubinetti aperti con l’inequivocabile colore dell’acqua che anziché limpida e trasparente è torbida.

“Una situazione inspiegabile – dicono alcuni utenti dell’ospedale - Non si comprende come possa succedere dentro un padiglione con tanti reparti così delicati. Chiediamo ai vertici dell’azienda di adoperarsi al più presto per porre rimedio a questa incresciosa situazione. Ci siamo informati e ci hanno detto anche alcuni infermieri e medici che l’acqua esce torbida forse a causa di un guasto alla condotta. Sta di fatto che pare che insieme all’acqua esca terra”.

Per i vertici dell’azienda una situazione del tutto sconosciuta. Nessuno fino adesso aveva lamentato questo problema ritenuto serissimo da chi dirige l’azienda. “Nessuno aveva fatto delle segnalazioni in questi giorni – spiega il direttore generale dell’ospedale Civico Giovanni Migliore – Vorremmo sapere da quali rubinetti esce l’acqua torbida per intervenire in modo immediato e potere riportare la situazione alla normalità. Mi sembra davvero strano che nessuno dei medici e degli infermieri abbia sollevato il problema”.

Intanto sono stati inviati i tecnici della Siram, la ditta che ha in appalto la manutenzione dell’ospedale 24 ore su 24 per cercare di risolvere il problema. “Il tecnico ha fatto un primo sopralluogo – spiega il direttore sanitario Rosa Mancuso –. Ha detto che dai bagni pubblici degli utenti l’acqua esce limpida. Hanno fatto una verifica più approfondita e nessun problema è emerso. La ditta ha confermato che tre quattro giorni fa la situazione si era verificata, ma il problema era stato risolto e non si era più presentato”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia