Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inferno per i pedoni a Palermo, altri 2 anziani investiti: sette in pochi giorni

Travolti in via Nazario Sauro. L'automobilista, un giovane di 22 anni, era fuggito ma è stato poi intercettato

PALERMO. Due anziani di 80 e 70 anni sono stati investiti da una vettura in via Nazario Sauro a Palermo nei pressi di via Regione Siciliana. L'automobilista ferito è fuggito via lasciando i due poveri pedoni a terra. Marito e moglie sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale. Un testimone ha chiamato la sala operativa della polizia municipale e ha consentito di risalire al pirata della strada che è fuggito. Il giovane di 22 anni è stato rintracciato e si trova in caserma.
Questa mattina a Palermo un'altro pedone, una donna di 46 anni è stata investita in corso Calatafimi. Le sue condizioni non sono gravi. Nell'ultima settimana in questa strada sono decedute due donne anziane investite mentre attraversavano la carreggiata.
Mercoledì sera era morta Rosa Maria Scorza, 76 anni investita da un autobus dell'Amat in corso Calatafimi a Palermo. La donna stava attraversando la strada quando, per cause ancora poco chiare, è finita sotto il bus. I sanitari del 118 giunti l'hanno trasportata all'ospedale Civico. È deceduta dopo qualche ora. Rosa Maria Scorza, abitava in via Domenico Russo vicino al luogo dell'incidente. Sotto choc, l’autista, Andrea C. di 59 anni che è stato ascoltato dagli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale. Lunedì era stato investito e ucciso un altro pedone sempre in Corso Calatafimi. A perdere la vita nello scontro con uno scooter Francesca Paola Di Nicolao di 73 anni. La donna stava attraversando la strada quando la moto guidata da Nicolò M di 57 anni l'ha presa in pieno. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna all'ospedale Civico. Le sue condizioni erano gravissime. La pensionata è deceduta alle 3 di notte. Le indagini sono condotte dalla sezione infortunistica della polizia municipale. Ma nei giorni scorsi altri 3 incidenti hanno riguardato dei pedoni, uno dei quali un bambino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia