Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gallerie al buio in Sicilia, partono i lavori sull’autostrada Palermo-Messina

Interventi da 400mila euro. La prossima settimana si lavorerà anche sulla Messina-Catania. Aggiudicato un altro maxi appalto da 4 milioni

PALERMO. Al via lavori da 400 mila euro per ripristinare l’illuminazione nelle gallerie al buio della Palermo-Messina e della Messina-Catania. Gli interventi erano stati annunciati nei mesi scorsi dal Cas, il consorzio autostrade siciliane, e il loro inizio era previsto entro settembre.

Si è iniziato nelle scorse ore sulla Palermo-Messina dal tunnel Calamo che è quello meno illuminato: saranno riparate le luci spente, oltre la metà. Poi la prossima settimana si lavorerà anche sulla Messina-Catania.

E mentre gli operai stavano effettuando i sopralluoghi per iniziare i lavori, è stato aggiudicato il maxi appalto da 4 milioni di euro, anche questo annunciato dal Cas nei mesi scorsi, per installare nuovi impianti di ultima generazione nelle gallerie delle autostrade siciliane. Gli operai sistemeranno luci, cavi speciali e apparecchiature di sicurezza che dovrebbero scongiurare blackout.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia