Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Napoli, Benitez: "Il ko in Champions ci ha tolto fiducia"

Il tecnico non si sente a rischio dopo il pari in casa contro il Palermo, ma, spiega di essere «occupato - dice - a lavorare sugli errori».

NAPOLI. «È una questione di serenità che ci manca e dobbiamo recuperare ma per farlo ci vogliono i risultati, ci vuole solidità e compattezza». Rafa Benitez non si sente a rischio dopo il pari in casa contro il Palermo, ma, spiega di essere «occupato - dice - a lavorare sugli errori», ammettendo però che «non essere in Champions e fare un avvio difficile di stagione fa diventare tutti più nervosi: per questo dico che dobbiamo ritrovare serenità».

Il tecnico analizza così la partita: «Sul 2-0 pensavamo - spiega - che poteva andare bene. Poi abbiamo preso un gol da calcio d'angolo e non ci hanno dato un rigore e una probabile espulsione del difensore poteva cambiare tutto. Invece ci è mancata compattezza per gestire il nuovo vantaggio». Rafa cerca di concentrarsi sugli aspetti postivi: «Abbiamo fatto tre gol, attaccanto di più che a Udine, anche se ci siamo sbilanciati maggiormente. Buoni segnali sono arrivati anche da Zapata e Gargano». Soddisfatto l'allenatore del Palermo Giuseppe Iachini: «Siamo venuti a Napoli - spiega il tecnico del Palermo - per giocare a calcio, senza aspettare e nonostante i due gol subiti all'inizio ci siamo riusciti, anzi nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni che potevano portarci alla vittoria». Il tecnico dei rosanero ha sottolineato «i due errori in avvio che ci hanno fatto subire i gol, il primo con un errore in area e il secondo con una palla persa a metà campo. Ma poi abbiamo giocato al calcio come nel dna della mia squadra e abbiamo raddrizzato la partita. Nel finale del primo tempo potevamo segnare ancora ma poi siamo stati puniti. Ma nell'intervallo ci siamo detti di alzare la testa, siamo andati sul pari e chiudiamo col rimpianto di qualche occasione sprecata».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia