Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maxi sequestro nel Casertano, 17 milioni di euro falsi

Si tratta di banconote del taglio da 50 euro, risultate di ottima fattura e pronte per essere immesse sul mercato. Arrestato un incensurato

CASERTA. Maxi sequestro di banconote false, nel Casertano. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise (Caserta), hanno sequestrato banconote, tutte del taglio da 50 euro, del valore di oltre 17 milioni di euro, risultate di ottima fattura e pronte per essere immesse sul mercato. Arrestato un incensurato.

I soldi sono stati trovati in un furgone: erano contenuti in ben 15 colli abilmente occultati da un carico di copertura costituito da materiale di cancelleria.

Si sono così aperte le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere per un uomo di origini campane, senza precedenti di polizia, arrestato per il reato di «falsificazione di moneta, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate».

Le indagini sono in corso per cercare di risalire ai canali attraverso i quali i biglietti illecitamente fabbricati sarebbero stati immessi in circolazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia