Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo investito davanti scuola

E' accaduto vicino alla scuola elementare Michelangelo Buonarroti a Palermo nella zona di Passo Rigano, a due passi dal comando della polizia municipale

PALERMO. Un bambino di 10 anni è stato investito a Palermo nella zona di Passo Rigano, a due passi dal comando della polizia municipale. Il piccolo è stato travolto da un'auto in via Casalini alle 07,55 nei pressi della scuola Michelangelo Buonarroti. E' stato trasportato all'ospedale dei Bambini, dove è stato tenuto per alcune ore sotto osservazione, alla fine i medici hanno escluso la prognosi riservata. Secondo una prima ricostruzione l'alunno avrebbe sbattuto la testa e la gamba.

Sull'incidente indagano gli agenti dell'infortunistica stradale della polizia municipale. Secondo una prima ricostruzione tutto è accaduto poco dopo le 8. In quel momento il piccolo era assieme al nonno che lo stava accompagnando a scuola. Proprio mentre stava per attraversare la strada è sopraggiunta un'auto che ha investito il piccolo.

Sono stati momenti drammatici. In un primo momento si è temuto il peggio perchè il ragazzino aveva battuto la testa. Sono scattati i soccorsi e il bambino è stato quindi trasportato al reparto di Pediatria dell'ospedale Cervello. Qui i medici lo hanno tenuto per precauzione sotto osservazione per alcune ore e alla fine hanno escluso la prognosi riservata. Intanto in via Casalini sono arrivati gli agenti dell'infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente.

Appena qualche giorno fa si era verificato un altro incidente davanti alla scuola. Un altro studente di appena 12 anni era stato investito all'uscita della scuola media "Piersanti Mattarella" del quartiere Bonagia. Il piccolo era appena uscito dall'istituto comprensivo che si trova sull'omonima via quando una macchina l'ha investito. Nell'impatto il bimbo è stato scaraventato a terra. Le sue condizioni non sono gravi.

Ed è di due giorni fa si era verificata un'altra tragedia simile sulla strade di Palermo. L'incidente si è verificato in Corso Calatafimi, tra piazza Indipendenza e via Regione Siciliana. A perdere la vita nello scontro con uno scooter era stata Francesca Paola Di Nicolao di 73 anni. La donna stava attraversando la strada quando la moto guidata da Nicolò M. di 57 anni, l'ha presa in pieno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia