Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro in autostrada
Palermo, morta una 17enne

E' accaduto intorno alle 14.10, all'altezza dello svincolo per Buonfornello. La vittima è Ivelise Zoppis, spagnola, si trovava in città in questi giorni perché fa parte del cast dello spettacolo "Il circo dell'Orrore"

ambulanza

PALERMO. Finisce in tragedia la tournée siciliana del «Circo degli orrori». La figlia diciassettenne del coproduttore, Ivelise Zoppis, è morta nell'auto guidata dalla madre che è rimasta ferita con gli altri due figli: Devis di 13 anni e Sabine di 18. L'incidente è avvenuto sulla A19 Palermo-Catania, nei pressi di Buonfornello.

Fino a ieri il circo si è esibito a Catania. Dal 26 settembre al 19 ottobre sarà a Palermo. Oggi la compagnia ha organizzato il trasferimento delle strutture e degli artisti. Su un Suv Volvo si sono quindi messi in viaggio Heidi Faggioni, 50 anni, anche lei appartenente a una famosa famiglia circense, e i tre ragazzi.  Dopo avere superato lo svincolo di Buonfornello, in prossimità dell'agglomerato industriale di Termini Imerese, Heidi Faggioni ha perso il controllo dell'auto che, dopo avere urtato contro il guard rail, si è capovolta.  Terribile la scena dell'incidente. Mentre dal portellone posteriore i bagagli si sono rovesciati sulla carreggiata, i quattro occupanti sono rimasti intrappolati nell'auto.

Tra i primi soccorritori alcuni automobilisti che hanno subito dato l'allarme. Ma mentre per Ivelise non c'era più nulla da fare (era morta sul colpo), gli altri tre sono stati estratti dall'abitacolo con una certa difficoltà. Il più grave è apparso Devis Zoppis che con l'elisoccorso è stato trasportato all'ospedale Civico di Palermo.

La sorella è stata condotta all'ospedale di Termini Imerese, la madre a quello di Cefalù.  Il «Circo de Los Horrores», nato in Spagna, si ispira al mondo del cinema in bianco e nero e ai film dell'horror. Lo spettacolo, allestito in un ambiente che riproduce un set cinematografico, mette insieme tre filoni artistici: il teatro, il circo e il cabaret. Sia Heidi Faggioni che i figli partecipano allo spettacolo con vari ruoli.  La polizia stradale sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente per risalire alle cause che hanno fatto ribaltare il Suv.

 

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Caricamento commenti

Commenta la notizia