Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna a Palermo il festival "Le vie dei tesori"

A ottobre la città torna a essere protagonista nella manifestazione. Saranno aperti 60 luoghi, organizzati 80 passeggiate urbane e 100 eventi tra talk, mostre, incontri

PALERMO. Quattro weekend per scoprire una Palermo mai vista, per conoscere il capoluogo siciliano attraverso un itinerario di tesori in gran parte inediti.

Nel mese di ottobre 2014 la città torna a essere protagonista del Festival «Le vie dei tesori», la manifestazione nata nel 2006 per festeggiare il bicentenario dell'Ateneo di Palermo e diventata nel tempo un Festival che mette a rete oltre cinquanta istituzioni con l'obiettivo di valorizzare i propri beni materiali e immateriali.

 

Quest'anno l'offerta si moltiplica, con l'apertura di oltre 60 luoghi gran parte dei quali di solito chiusa al pubblico, con l'organizzazione di 80 passeggiate urbane e di 100 eventi tra talk, mostre, incontri, presentazioni di libri, spettacoli e concerti con protagonisti della cultura, della scienza, della società civile.

L'iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa mercoledì a palazzo Chiaramonte, sede del rettorato dell'ateneo palermitano. Saranno presenti il rettore, Roberto Lagalla, i componenti del comitato organizzativo, i rappresentanti delle istituzioni partner, gli esponenti del mondo del turismo, alcuni volontari della manifestazione.

 

Tra le novità dell'edizione targata 2014 l'inserimento in calendario dei «Paesi dei tesori» (gite in paesi fuori porta che custodiscono tesori) e di una serie di appuntamenti per bambini e ragazzi all'insegna dell'apprendimento creativo. Spazio a percorsi del gusto, con «Le vie dei sapori».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia