Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tour di otto date nei palazzetti, Marco Mengoni torna sul palco

#Mengonilive2015 è stato subito 'trending topic', grazie al nutrito gruppo di follower del cantante

MILANO. Marco Mengoni ha svelato ieri notte il suo ritorno sul palco a maggio, con un tour di 8 date nei palazzetti che è anche un hashtag: e #Mengonilive2015 è stato subito 'trending topic', grazie al nutrito gruppo di follower del cantante (729mila su Twitter, quasi 1 milione e mezzo su Facebook).

Reduce dal successo del suo 'L'Essenziale tour 2013' fra piazze e teatri, Mengoni ricomincia dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) dove si esibirà il 7 maggio. Seguiranno Torino (Pala Alpitour, 10/5), Firenze (Mandela Forum, 12/5), Roma (Palalottomatica, 14/5), Napoli (Palapartenope, 16/5), Bari (Palaflorio, 19/5), Bologna (Paladozza, 21/5) e Conegliano (Treviso) (Zoppas Arena, 23/5).

I biglietti per gli 8 concerti saranno disponibili dal 25 settembre. In contemporanea con l'annuncio del tour arriva anche l'app MarcoMengoni (per iOS e Android) che permetterà ai fan di interagire con l'artista e fra di loro, di acquistare biglietti in anteprima e ottenere contenuti speciali, particolarmente attesi in vista dell'arrivo del nuovo album - non ancora
annunciato - per l'ex trionfatore di X Factor e Sanremo.

Ha vinto agli MTV Europe Music Awards 2010 nella categoria "Best Italian Act". Vince la 63esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano L'essenziale. In quella occasione, il conduttore Fabio Fazio ha annunciato la partecipazione del cantante all'Eurovision Song Contest 2013. E' lui l'artista con il brano di maggiore successo commerciale vincitore del Festival di Sanremo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia