Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutti pazzi per l'iPhone 6: c'è anche un mercato dell'usato per i vecchi modelli

Sulle pagine di Subito.it sono stati pubblicati 10mila nuovi annunci per la vendita di iPhone 5 e 5s, con un aumento del 100% rispetto alla settimana precedente. Di questi oltre 2.000 sono stati pubblicati nei due giorni che hanno preceduto il lancio

Lo abbiamo visto fare tante volte, lo abbiamo fatto tante volte: vendere qualcosa di vecchio per avere qualcosa di nuovo. La tecnologia non fa eccezione, soprattutto se si parla dei nuovi gioielli di casa Apple. In questo caso, l'iPhone. L’attesa per l’arrivo della versione numero 6 nei negozi italiani è quasi giunta al termine. In Italia l’iPhone 6 e il 6Plus arriveranno il 26 settembre e su internet si fa sempre più frenetica la corsa per vendere il vecchio modello e attutire la nuova spesa. Sulle pagine di Subito.it, ad esempio, sono stati pubblicati 10mila nuovi annunci per la vendita di iPhone 5 e 5s, con un aumento del 100% rispetto alla settimana precedente. Di questi oltre 2.000 sono stati pubblicati nei due giorni che hanno preceduto il lancio. Non cambia il panorama su eBay Annunci. Qui, dove al momento si contano 44mila annunci di smartphone di seconda mano (di cui il 26% riguarda prodotti Apple e il 38% Android), dopo la presentazione dell’iPhone 6 lo staff ha registrato un incremento del 6% da una settimana con l’altra: 1900 offerte create da utenti che dichiarano di voler vendere il proprio telefono per poter fare l’upgrade al nuovo modello. Anche in questo caso la maggior parte dei telefoni in vendita sono iPhone 5, venduti in media a 400 euro l’uno.
 

Forse anche a causa di un’offerta così ampia, però, non tutti riescono a piazzare il proprio smartphone con un semplice annuncio online, ed è per venire incontro a chi ha fretta di disfarsene che il sito di e-commerce BuyDifferent ha dato vita a un servizio dedicato proprio al ritiro e valutazione dei prodotti Apple usati.  Sul sito di BuyDifferent, nella sezione “iPhone e iPad usati” gli utenti possono valutare il proprio smartphone o tablet scegliendo tra i modelli disponibili e specificandone la capacità di archiviazione, il livello di usura e la presenza o meno della confezione originale. Stabilito il valore del prodotto, l’utente può decidere se proseguire con il ritiro del telefono, che avviene a spese di BuyDifferent: se tutto fila liscio e le condizioni del prodotto corrispondono a quelle dichiarate, il pagamento viene effettuato entro sette giorni tramite bonifico bancario.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia