Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emma Watson contro la discriminazione delle donne

L'attrice Emma Watson, ambasciatrice di buona volontà di UN Women, ha partecipato ad un evento speciale per la campagna HeForShe a margine dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Nei prossimi 12 mesi, l'iniziativa HeForShe punta a mobilitare un miliardo di uomini e ragazzi come sostenitori del cambiamento contro la discriminazione delle donne in tutto il mondo, promuovendo a loro volta la parità di genere.

L'evento ha riunito al Palazzo di Vetro esperti, funzionari governativi e delle Nazioni Unite, oltre a membri della società civile, per discutere il ruolo centrale di uomini e ragazzi nel raggiungimento della parità di genere, e per aumentare la consapevolezza che il supporto dei diritti delle donne è un imperativo morale, sociale ed economico per l'umanità.

La protagonista femminile della saga di Harry Potter, - e anche volto di Hermione Granger - che come altre colleghe, a partire da Angelina Jolie, si impegna nel volontariato, è stata nominata lo scorso luglio ambasciatrice di buona volontà dell'agenzia Onu per le donne.

Durante il suo intervento, l'attrice si  è soffermata molto sulla questione della discriminazione femminile, sottolineando l'importanza della parità anche in politica.

Si è schierata infatti a sostegno di una raccolta firme da presentare al Parlamento uruguaiano, affinché sia più propenso ad aprire alle quota rosa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia