Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica, tutta Maria Callas in un cofanetto di 69 cd

Warner Classics pubblica martedì 23 settembre, un cofanetto intitolato Callas Remastered - The complete studio recordings comprendente tutte le registrazioni in studio della leggendaria Maria Callas. In 69 cd, tutti con copertina originale, sono contenute le registrazioni che l'artista fece sia per EMI/Columbia sia per l'etichetta italiana Cetra, fra il 1949 ed il 1969. Le 26 opere complete e i 13 recital raccolti nel cofanetto saranno disponibili anche singolarmente, mentre la compilation Maria Callas «Pure» offrirà una selezione di arie celebri in un unico Cd. Ogni registrazione è stata accuratamente rimasterizzata in 24-bit/96kHz negli studi di Abbey Road con altoparlanti Bowers & Wilkins 802 Diamond, utilizzando i nastri originali.

La raccolta contiene anche un libro con copertina rigida con saggi, una biografia ed una cronologia, foto rare e riproduzioni di lettere scritte da Maria Callas, Walter Legge e altri responsabili della Emi.  A supporto dell'uscita discografica Warner Classics organizzerà una mostra fotografica itinerante intitolata «Maria Callas - The Recording Sessions», che sarà ospitata dai punti vendita Feltrinelli e racconterà la storia discografica del grande soprano.

Prenderà il via da Milano il 1 ottobre, a piazza Piemonte, e proseguirà in novembre a Roma, presso la Feltrinelli Galleria Alberto Sordi, in dicembre a Torino nel punto vendita della casa editrice a Porta Nuova, in gennaio a Napoli e si concluderà in febbraio a Bari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia