Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canone Rai progressivo, il No
di Federconsumatori: "Siamo alla follia"

Un decreto legherebbe il canone al tempo passato davanti alla TV: più si guarda, più si paga. Nel decreto legge confluirebbero, tra l'altro, anche norme salva tv locali

Federconsumatori è contraria all'ipotesi del canone Rai progressivo di cui ieri è stata annunciato un probabile decreto legge per la riforma. Secondo voci di stampa la riforma potrebbe passare attraverso la quantificazione dei consumi e alla capacità di spesa dei nuclei familiari. Il relativo decreto legherebbe il canone al tempo passato davanti alla TV: più si guarda, più si paga. Nel decreto legge confluirebbero, tra l'altro, anche norme salva tv locali.

"Siamo alla follia - ha commentato il presidente regionale Lillo Vizzini -. Piuttosto che fare una seria campagna contro la massiccia evasione, in modo che il canone venga pagato da tutti, si pensa di spremere coloro che il canone lo pagano regolarmente. Sarebbe una manovra che penalizzerebbe, inoltre, anziani e ammalati che, per necessità e/o solitudine,  trovano sollievo e distrazione guardando la TV."

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia