Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi: "I consumi aumenteranno grazie agli 80 euro"

ROMA.  "Gli 80 euro in busta paga non sono stati una mancia elettorale e nel lungo tempo grazie a questi i consumi aumenteranno". Lo ha detto il premier Matteo Renzi nel corso della sua visita allo stabilimento della L'Oreal a Settimo Torinese.

"L'Italia - ha detto ancora - continua ad essere un territorio attraente per le grandi imprese. Nonostante la sofferenza del nostro mercato interno. L'Italia ha un futuro più grande del proprio passato. Questo clima di rassegnazione, stanchezza, di litania del nostro non ce la facciamo deve finire. La strada - ha aggiunteo - è in salita, abbiano avuto momenti di difficoltà, abbiamo un grande e forte desiderio di fare dell'Italia un paese in cui si respira un'aria nuova di innovazione".


Per il premier, "le ottomila aziende municipalizzate italiane sono troppe. Dobbiamo ridurle almeno a un ottavo delle attuali. Bisogna riconoscere quando servono e quanto sono il parcheggio per esperienze politiche che non funzionano più". "L'Italia è aperta alle multinazionali. Per anni abbiamo pensato che la globalizzazione fosse nemica dell'Italia invece è amica", ha concluso Renzi. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia