Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I ministri inaugurano l'anno scolastico, Renzi a Palermo nella scuola di Don Puglisi

ROMA. Il presidente del Consiglio e i ministri inaugureranno domani il nuovo anno scolastico dividendosi in diverse città italiane.


Matteo Renzi sarà a Palermo, al quartiere Brancaccio, nella scuola di Don Pino Puglisi, a via Francesco Panzera 28. Il ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia sarà invece a Roma, a via Casal del Marmo, intorno alle 1030, al Plesso Pablo Neruda. Il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, si presenterà invece alla scuola Elementare Amendola, alle 8.30, di Laterina, in provincia di Arezzo. Ancora a Roma, il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini andrà all'Istituto Sereni, in via Prenestina,a Roma, mentre il ministro del Lavoro Giuliano Poletti sarà all'Istituto Scarabelli, a Imola. Il responsabile della Giustizia Andrea Orlando sarà invece a La Spezia alla scuola «Don A.Mori-2 Giugno».


A Milano, il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi presenzierà all'apertura dell'anno scolastico, alle ore 9, alla scuola elementare Francesca Saveria Caprini, in via delle Forze armate. Mattinata a Bologna per il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, alle 10.30 presso le scuole Marconi. Alle 11 il ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina, sarà invece a Bergamo, alle 11, all'istituto tecnico agrario Mario Rigoni Stern e la sua collega allo sviluppo Economico, Federica Guidi, alle 8 del mattino si presenterà al liceo Muratori di Modena.


Roberta Pinotti, responsabile della Difesa, alle 10 sarà al liceo scientifico Enrico Fermi di Genova mentre Maria Carmela Lanzetta (Affari Regionali) sarà alle 9.30 al liceo classico Ivo
Oliveti di Locri. È atteso in una scuola romana anche il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini: inaugurerà l'anno scolastico al liceo artistico di via di Ripetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia