Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Sgarlata, Panarello chiede la convocazione della commissione Lavoro

PALERMO. «Ho chiesto la convocazione della commissione Lavoro all'Ars per ascoltare l'assessore ai Beni culturali e i dirigenti coinvolti, e per acquisire formalmente tutta la documentazione: se davvero l'autorizzazione  per la piscina dell'assessore Sgarlata è stata rilasciata dalla Sovrintendenza in 20 giorni, allora siamo di fronte ad un 'record' che evidentemente si collega al fatto che il richiedente è un assessore regionale».


Lo dice Filippo Panarello, deputato regionale Pd e componente della commissione Cultura all'Ars. «Credo che l'assessore Sgarlata non possa restare al suo posto, anche perchè l'assessorato Territorio e Ambiente,  chiamato ogni giorno a rilasciare autorizzazioni in diversi settori e ambiti, ha bisogno di una guida autorevole e credibile.Su questa vicenda - aggiunge - la magistratura farà il suo lavoro, ma dal punto di vista politico siamo di fronte ad un episodio inquietante, con un presidente della Regione che prima invita l'assessore a dimettersi e successivamente, senza fornire spiegazioni, cambia idea».


«Penso che il gruppo Pd - conclude Panarello - debba chiedere che il presidente della Regione si presenti in aula per relazionare su questa grave vicenda e chiarire al Parlamento ed ai siciliani quali siano i parametri etici e comportamentali ai quali si devono attenere i componenti della sua giunta». 

Caricamento commenti

Commenta la notizia