Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo vista e gustata dal mare

Weekend: partenza dalla Cala e pranzo a bordo con menù tipico a base di pesce

PALERMO. «Palermo Vista dal mare» è il nome dell’escursione in «Moto Barca Antea» che organizza la cooperativa turistica Terradamare. Ogni venerdì, sabato e domenica si può effettuare un giro lungo tutta la costa palermitana.
La partenza è dal porticciolo della Cala del capoluogo palermitano. La navigazione inizierà alle 8,30 e il rientro è previsto nel pomeriggio, intorno alle 17,30 . Un’escursione suggestiva per osservare Palermo da un punto di vista diverso: quello del suo mare. Dalle acque blu si potranno ammirare e fotografare le sue architetture, che dominano il panorama. Per chi ama molto il mare e la cultura, è un’occasione da non perdere. Tra le possibili località delle escursioni: Baia di Mondello, Fossa del Gallo e Capo Zafferano.
Durante la giornata i visitatori avranno la possibilità di fare un tuffo sulle acque del mare della costa palermitane. Infatti, si effettueranno delle soste per un bagno rinfrescante. Ma non solo. Ci sarà spazio anche per far godere le papille gustative. Si avrà la possibilità di pranzare, comodamente seduti a bordo. Il menù sarà tutto a base di «mare» e comprenderà: spaghetti alla marinara, pomodorini secchi, pane, olive, acciughe marinate, frutta di stagione, vino e acqua. L’itinerario verrà stabilito con i passeggeri al momento della prenotazione. Sono previste prenotazioni anche per altre giornate, oltre ai week-end con la possibilità di prenotare sia un’uscita di una giornata intera che quella di mezza giornata, ma anche per notturne, per pesca sportiva e per immersioni subacquee. Per informazioni si può chiamare ai numeri 3281046331 e 3385688832 oppure può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica, [email protected] o visitando il sito, www.terradamare.org/palermovistadalmare. La barca può trasportare fino a otto persone. Le partenze giornaliere sono dipendenti dalle condizioni climatiche e non verranno rimborsate se l’escursione dovesse essere interrotta per cause di forza maggiore non dipendenti dall’organizzazione. Au.F.

Caricamento commenti

Commenta la notizia