Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, i tifosi a Iachini: «Ci vuole più coraggio»

I fans rosanero su Gds.it e sulla pagina facebook del Giornale di Sicilia. Poco entusiasmo per il mercato. «Ma adesso sosteniamo la squadra per restare in serie A»

PALERMO. Ottimisti, perplessi, arrabbiati per il finale con la Sampdoria. Gli umori della tifoseria rosanero sono cangianti come il cielo di questi giorni. Basta leggere i commenti alle notizie rosanero sul nostro sito o sulla pagina Facebook del Giornale di Sicilia. C'è di tutto. Per iniziare un commento neutrale che arriva su gds.it da Bari: «Sono barese - è scritto con il nickname nigilava -, capisco la vostra delusione per una campagna acquisti scarsa, ma vi posso garantire che Joao Silva oltre ad essere un buon giocatore è uno che dà l'anima». La chiusura del mercato non era piaciuta alla maggior parte dei lettori, pronti a ironizzare su 33 secondi di ritardo. Ma Joao Silva è vivo e lotta insieme a noi. Su gds.it in un video di due minuti i lettori possono rivedere gli 8 gol fatti con il Bari dal portoghese.
Gli scettici ricordano i tempi in cui i rosanero lottavano per l'Uefa. I realisti guardano ad un presente diverso, come Peppe che invita «'n fate a bili» e spiega: «Forza Palermo, diciamo tutti la stessa cosa attaccante, centrocampista ma cari tifosi in una casa c'è il capo famiglia, per il calcio a Palermo è Zamparini che sull'obbiettivo salvezza è stato chiaro».
Da questo punto di vista un pari con la Sampdoria ci può stare. «Lasciateli lavorare in pace - scrive Luciano Li Calsi su Gds Facebook - se la Samp non pareggiava avremmo detto e un Palermo forte». Il modo in cui è maturato non è piaciuto a molti e Iachini viene accusato di eccesso di difensivismo. Sostiene su gds il tifoso di Pioppo: «Due punti buttati via per paura di vincere. Bisognava rafforzare l'attacco ed impedire alla Samp di fare la partita». Sulla stessa linea molti altri, per esempio G.B.: «Vai a cercare il secondo gol che loro sono in 10. Caro Iachini chi non risica non rosica».
Ma se Gastaldello non avesse segnato in chiusura...entrano in campo gli ottimisti, gli uomini dai sorrisi a 32 denti: «Sicuramente il Palermo migliorerà con i nuovi innesti. Hanno giocato bene, dovevano chiudere la partita, la Samp ha avuto molta fortuna», scrive Aldo Gambino su Gds Facebook. Vincenzo Lopriore: «La Samp è stata super fortunata perché il Palermo in almeno 5 occasioni poteva chiudere la partita, chi non ha tirato mai in porta sono loro». Chiusura in stile peace and love di Alessandro: «Invece di criticare sempre pensate a tifare con il cuore Palermo...Non può essere sempre tutto rose e fiori! Sono sicuro che arriveranno tante soddisfazioni».
Per Maurizio Muliello «Iachini non mangerà il panettone...Guidolin dietro l'angolo». Più distaccato Giuseppe Daino, anche perché scrive da lontano (San Donato Milanese): «Ogni allenatore è stato sempre criticato. Basterebbe invece avere un bomber a doppia cifra di gol e ogni problema cesserebbe ma pare sia vietato comprarne uno». Sicuro? Dybala e Belotti non possono arrivare in doppia cifra? In effetti è presto per le sentenze ma non per Mattia su gds.it: «Neanche Mourinho riuscirebbe a salvare questa squadra dalla retrocessione». Tra i realisti va messo, infine Giuseppe: «Tifate, tifate, tifate: il calendario è duro e la squadra è questa...Con i se e i ma finiamo in serie B». G.Fi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia