Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, nuovi dirigenti ma maggioranza divisa

Crocetta sceglie tra i «fedelissimi». Critici gli alleati. D’Alia: Attendiamo un vertice. Cardinale: situazione complicata. Cracolici: Governo del forse

PALERMO. Gianni Silvia alla guida del dipartimento Formazione, Lucio Oieni si occuperà degli uffici del Lavoro: eccoli i superburocrati che dovranno salvare il Piano giovani, ereditando la scomoda doppia poltrona di Anna Rosa Corsello. Crocetta ha scelto ancora una volta dirigenti a lui vicinissimi e i partiti mugugnano lasciando intendere che queste mosse allargano la distanza fra governo e maggioranza.
Il presidente chiude così una tre giorni di fuoco, iniziata martedì con le dimissioni della Corsello e l’attacco alla Scilabra sul flop del Piano giovani e culminata in un primo riassetto della macchina organizzativa. Silvia ha guidato fino a ieri l’ufficio di gabinetto di Crocetta e Oieni è stato il capo di gabinetto dell’assessore al Lavoro, il renziano Giuseppe Bruno: le due promozioni liberano posti importanti nello scacchiere della burocrazia. A Palazzo d’Orleans, al posto di Silvia, fa un passo avanti Giulio Guagliano già capo di gabinetto di Luca Bianchi all’Economia e da qualche mese capo della segreteria tecnica di Crocetta. Sono tutte pedine che si muoveranno in stretto raccordo con il segretario generale Patrizia Monterosso.
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia