Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Air One, stop ai voli per la Sicilia: ecco cosa fare se si ha un biglietto

PALERMO. Stando alla nota attribuita all’Ugl Trasporto Aereo «entro il 30 settembre – si legge – chiuderà il Coa Airone (Smart Carrier) presso le basi di Catania, Palermo e Venezia. Sempre entro il 30 ottobre, seguirà la chiusura anche delle ulteriori basi di Milano Malpensa, Verona e Pisa.  A breve – continua – al personale interessato verrà formalmente contattato al fine di esprimere una volontarietà nel rispetto dell’anzianità». Al momento, comunque, non ci sono conferme ufficiali, anche se sul sito della compagnia aerea, flyairone.com, campeggia un avviso in cui si spiega che «il Gruppo Alitalia nel perseguimento degli obiettivi di sostenibilità e nell’ambito del processo di razionalizzazione della flotta di medio raggio per la stagione invernale, ha deciso di utilizzare prevalentemente i servizi Alitalia anche per attività oggi svolte da Air One Smart Carrier. Di conseguenza, a partire dal 1° ottobre, parallelamente alla consueta chiusura delle rotte estive, buona parte dei voli attualmente effettuati da Air One verrà operata da Alitalia».
Ad oggi, la base di Palermo – che aveva aperto i battenti a marzo – collega l’aeroporto di Punta Raisi con quelli di Verona, Venezia, Torino, Parigi Charles de Gaulle, Londra Gatwick, Amsterdam, Berlino Tegel, Monaco (appena da giugno, ndr), San Pietroburgo e Mosca Sheremetyevo. «Tutti i clienti in possesso di biglietti per voli operati da Air One con partenza o rientro in ottobre o nei mesi successivi – si continua a leggere nell’avviso che compare sul sito flyairone.com – saranno presto contattati dal Customer Center del Gruppo che fornirà loro i nuovi dettagli del programma di viaggio e le modalità di riprotezione o di rimborso. Il Customer Center contatterà i clienti a partire da venerdì 29 agosto (domani, ndr). I voli che dal mese di ottobre Alitalia opererà in sostituzione del network Air One sono disponibili e acquistabili sul sito www.alitalia.com e in qualsiasi agenzia di viaggio».
E per una cattiva notizia che arriva, ne spunta un’altra che invece farà piacere a molti. Ryanair cambia pelle ancora una volta e introduce una novità che la avvicina ancora di più ai tradizionali vettori aerei: la business class. Destinata a chi ha da spendere qualche soldo in più e può quindi pretendere condizioni di viaggio più comode e confortevoli, la «Business Plus» – così è stata ribattezzata – della società irlandese è pensata soprattutto per gli uomini e le donne d’affari, più in generale tutti coloro che si spostano parecchio in giro per l’Europa, a cui è riservato un pacchetto su misura con cambi di biglietto flessibili, franchigia bagaglio da 20 kg, varchi di sicurezza con corsie preferenziali presso aeroporti selezionati, imbarco prioritario e posti premium con più spazio per le gambe. Le tariffe, ovviamente più alte, partono da 69,99 euro.  Pa.Pi

Caricamento commenti

Commenta la notizia