Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti fuori dai cassonetti, in arrivo multe e sanzioni a San Cataldo

SAN CATALDO. Giro di vite del sindaco Giampiero Modaffari contro coloro che sporcano la città. Sanzioni e provvedimenti saranno applicati nell’immediato dai vigili urbani, così come ha dato mandato lo stesso primo cittadino, nel caso in cui qualche incivile lasci immondizia o rifiuti di vario genere per terra.
Ed in effetti lo spettacolo all’indomani del weekend è davvero indecoroso. Soprattutto in via Babbaurra dove insistono tre locali cittadini molto frequentati o in piazza Falcone Borsellino. Centinaia di bottiglie di birra, lattine e cartacce, lasciate poco distanti dalli stessi locali dove i giovani usano trascorrere le loro serate trascurando però di mantenere pulita la loro città.
«Questo è il triste spettacolo – dichiara il sindaco Giampiero Modaffari - che questa mattina sono stato costretto a vedere tra tre noti locali cittadini. Giudicheranno gli stessi sancataldesi il grado di inciviltà e di barbarie raggiunto. Ho già dato mandato ai vigili urbani di applicare sanzioni».
Ma all’occhio attento del sindaco non è sfuggita un’altra situazione che ha a che fare con l’ambiente e la pulizia delle strade cittadine. Ieri mattina, infatti, in via Libertà si presentava agli occhi dei passanti un altro spettacolo indecoroso.
Le campane per la raccolta differenziata completamente svuotate e, accanto, sui marciapiedi, bottiglie e sacchetti dispersi ovunque. Insomma un’estate da dimenticare per quel che concerne il senso civico di alcuni sancataldesi che hanno scambiato i loro quartieri per discariche a cielo aperto.
Dall’altra parte invece buoni sono i primi risultati della raccolta differenziata avviata in cinquanta attività commerciali. Ogni negoziante infatti è stato munito di appositi contenitori per lo smaltimento di plastica, vetro e carta.
Nei giorni scorsi la giunta ha mostrato i primi dati che fanno sperare in un ampliamento del servizio a tutta la città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia