Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accoltella il compagno e lo ferisce, arrestata l'ex presentatrice Rai Eleonora De Nardis

OSTUNI. Un grido ha interrotto  bruscamente il mormorio della movida di Ostuni, la scorsa notte,  quando un uomo è stato ferito con un coltello ad un braccio  dalla convivente. Chi fossero i protagonisti lo si è compreso  più tardi, quando sul posto è intervenuta la polizia.  Lui, finito in ospedale con ferite guaribili in 20 giorni, è  Piero Lorusso, 46 anni, avvocato che conta numerose apparizioni  in televisione. Lei, Eleonora De Nardis, ha 36 anni, è una  giornalista che ha collaborato in passato anche con qualche  trasmissione delle reti Rai. Ora è agli arresti domiciliari con  l'accusa di lesioni personali gravi dopo una convulsa mattinata  di approfondimenti investigativi condotti dalla polizia  coordinata dal pm di turno alla Procura di Brindisi, Milto  Stefano De Nozza. L'arma usata, un coltello, è stata poi trovata  dai poliziotti su uno scaffale della cucina.     


Il ferimento è avvenuto verso l'una della notte scorsa,  quando a Ostuni era come se fosse pieno giorno. Gente nei  vicoli, locali strapieni. Tutti attorno ai tavolini sistemati  sugli scalini del borgo antico. Da una finestra si è udito un  acceso scambio di opinioni, poi un grido di donna seguito dal  gemito di un uomo. Dopo qualche minuto Lorusso è sceso in strada  con il braccio e la gamba insanguinati, chiedendo aiuto.  Qualcuno ha chiamato il 118, altri la polizia. In casa è rimasta  la donna, e lì si sono recati gli agenti per cercare di capire  come l'avvocato, poi condotto all'ospedale di Ostuni, si fosse  ferito. Una ricostruzione più completa dei fatti è stata fatta  dopo che, nella tarda mattinata di oggi, sono stati ascoltati  coloro che avevano in qualche modo assistito alla scena.     


La giornalista è stata interrogata lasciando il commissariato  in stato di arresto, ai domiciliari. La sua versione dei fatti  non ha affatto convinto gli investigatori che ritengono sia lei  la responsabile delle lesioni provocate. Vacanza rovinata per la  coppia che di recente aveva postato su Twitter immagini liete,  proprio sullo sfondo del candore ostunese. Lorusso è ancora  ricoverato in ospedale. La convivente invece non può lasciare  l'abitazione, imposizione che probabilmente resterà invariata  fino al giorno dell'interrogatorio di convalida che sosterrà  dinanzi al gip, alla presenza del pm De Nozza. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia