Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Luci all’aperto, un mix per il relax

L’outdoor d’estate è la soluzione migliore per passare una serata all’aria aperta organizzando aperitivi o cene al chiaro di luna, una cosa che tutti vogliono fare nelle notti della stagione più torrida dell’anno.
Tornare a casa dopo una giornata di lavoro, sedersi in giardino o in terrazza, e godersi del sano relax è la soluzione migliore per sopravvivere ad un caldo agosto in città, sempre temuto. Per creare la giusta atmosfera bisogna utilizzare luci adatte ad illuminare le serate estive. Un’illuminazione da esterno non deve essere troppo forte, bisogna puntare su molti punti luce, fiaccole o lanterne da distribuire su tutto il giardino o terrazzo.
La migliore soluzione, infatti, sarebbe avere all’esterno la cosiddetta luce d'atmosfera, una luce di base e diversi punti luce negli angoli in cui è necessaria maggiore visibilità. Sicuramente di tendenza per l’estate 2014, le sfere luminose che illuminano senza essere invasive e che da spente sono elementi decorativi da esterni, che creano luce sia negli ambienti piccoli ma anche in quelli più ampi, in modo tale da rendere l’effetto quello desiderato.
Non semplici lampade, dunque, ma veri e propri complementi d’arredo, dei «must» che possono andare bene in tutte le occasioni e stupire gli ospiti. Sedie, vasi e tavoli, oggetti che non si prendono troppo sul serio, colorati ed originali che hanno all'interno una luce che si diffonde attraverso le pareti bianche semiopache, mentre da spenti sono degli oggetti a tutti gli effetti.
La semplice luce infatti non è sufficiente, un tocco di originalità riesce a cambiare l’identità degli spazi aperti di un’abitazione, utilizzando dei semplici oggetti quotidiani. Rompendo gli schemi di ogni ambiente tradizionale, i punti luci diventano oggetti dal design pulito e ironico, ideali per ambienti outdoor.


DA. CI.

Caricamento commenti

Commenta la notizia