Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Expò 2015, al Comune di Caltanissetta vertice
con i sindaci del Nisseno

CALTANISSETTA. È previsto per oggi pomeriggio, alle ore 16, nella “Sala Gialla” di Palazzo del Carmine, il primo incontro tra i sindaci di tutti i comuni della provincia e gli apparati dirigenziali della Regione Siciliana per la partecipazione all’Expò 2015 di Milano.
All’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, saranno presenti Alessandro Ferrara, dirigente dell’Assessorato Regionale allo Sviluppo Economico, Salvatore Martorana, coordinatore regionale ANCI Sicilia per l’Expoò 2015, Pasquale Tornatore, responsabile della comunicazione della Rete Museale, Culturale ed Ambientale del Centro Sicilia.
L’incontro è indirizzato alla realizzazione di un tavolo tecnico, attivo e compartecipato, tra pubblica amministrazione e associazioni di settore. L’ambizioso progetto punta alla creazione di un partenariato attivo sul territorio, che individui risorse culturali ed economiche e fruizioni delle stesse, e alla creazione di un comprensorio che coinvolga le province di Enna, Caltanissetta ed Agrigento.
Obiettivo caro all’amministrazione del sindaco Ruvolo è l’attivazione di sinergie consapevoli tra molteplici partner dello stesso territorio sia pubbliche che private, unite dalla comune volontà di crescita, miglioramento ed evoluzione economico-culturale del centro Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia