Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra, il Pd: ora si rilanci l'azione di governo

PALERMO. Dopo un'analisi sulla manovra-ter approvata dall'Ars, si è convenuto sulla necessità di portare avanti, sulla base delle indicazioni della direzione regionale del Pd e di quanto emerso in occasione degli Stati generali, una proposta in grado di rilanciare l'azione di governo, per mettere in campo le misure necessarie per lo sviluppo della Sicilia". E' quanto si legge in una nota dopo la riunione del gruppo Pd all'Ars, a palazzo dei Normanni, alla presenza del presidente del gruppo Baldo Gucciardi, del segretario regionale Fausto Raciti e del vicesegretario Mila Spicola.

GUCCIARDI. "Abbiamo avviato un percorso che vede al centro l'equilibrio di bilancio e la messa in sicurezza dei conti della Regione: il PD si è battuto in questa direzione, con determinazione e senso di responsabilità". Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all'Ars a proposito dell'approvazione della manovra-ter.  
"E' stata una manovra complessa - prosegue - portata avanti in una situazione oggettivamente difficile sotto diversi punti di vista. Abbiamo assicurato il baricentro della maggioranza, e nella manovra abbiamo garantito le categoria più a rischio. Comprendo l'amarezza di quei comparti, a cominciare dalle categoria produttive, che si aspettavano risposte già adesso: alcune sono state date, il PD si impegna fin d'ora a portare a termine il lavoro iniziato e a mettere a punto un pacchetto di provvedimenti per sostenere lo sviluppo in Sicilia". "Adesso - conclude - bisogna guardare già alla riapertura dei lavori parlamentari e proseguire con alcune riforme importanti, a partire dalla legge sulla istituzione dei Liberi Consorzi, nonché con la definizione della programmazione dei fondi comunitari che sono essenziali per una prospettiva immediata di sviluppo dell'isola".

Caricamento commenti

Commenta la notizia