Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gaza, interrotta la tregua: rapito un soldato israeliano

GAZA. Un soldato israeliano è stato rapito da terroristi nella Striscia di Gaza dopo un attacco di Hamas. Lo conferma il portavoce militare israeliano. Si tratta di un ufficiale della brigata di fanteria Ghivati. Si chiama Hadar Goldin ed ha 23 anni.
Duri bombardamenti israeliani hanno colpito Rafah dopo il rapimento di un soldato israeliano. Fonti locali riferiscono che l'ospedale della città, Abu Yussuf al-Najar, è stato bombardato. Sul terreno, secondo fonti mediche, ci sarebbero decine di morti e feriti.
Se i fatti "saranno confermati, si tratterebbe di una seria violazione del cessate il fuoco umanitario, in vigore dalle 8 di stamattina, da parte delle fazioni palestinesi e da condannare nei termini più forti". Lo ha detto in una nota l'inviato dell'Onu in Medio Oriente Robert Serry.
Intanto, è salito a circa 1440 il bilancio di fonte palestinese dei morti a Gaza dall'avvio dell'operazione Margine Protettivo: un bilancio più pesante dell'operazione Piombo Fuso del 2008-2009. Lo scrive l'agenzia Maan aggiornando in particolare a 16 il numero di vittime di uno degli ultimi attacchi israeliani prima della tregua di stamane. Secondo i dati diffusi di prima mattina dalle autorità sanitarie della Striscia di Gaza, il totale dei morti registrati prima della tregua è salito ad almeno 1437. Ma successivamente la cifra è stata ancora corretta al rialzo per gli effetti di uno degli ultimi bombardamenti: il cui bilancio è stato aggiornato da 11 a 16 vittime.

Caricamento commenti

Commenta la notizia