Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA’. Erbacce e rifiuti sui marciapiedi a Palermo

RIFIUTI
VIA AGESIA DI SIRACUSA
Sono un inquilino di via Agesia di Siracusa, nel quartiere San Filippo Neri. Qui vicino si trovano due frabbriche abbandonate, sono posti lasciati nel totale degrado e adibiti adesso a discarica di materiale edile, dove proliferano topi ecc... Bisogna intervenire con urgenza.
SMS FIRMATO

VIA VINCENZO DI MARCO
Ecco come si presenta la via Vincenzo Di Marco che differenzia. Questa è la Palermo bene, da mesi non si vede lo spazzino.
ANTONELLA

VIA DUSE
Difficoltà per il ritiro di plastica e vetro che da mesi non viene effettuato e straboccano in via Eleonora Duse.
ROSARIO SAITTA

CAMPANE DIFFERENZIATA
In via Marchese di Roccaforte e nelle vie limitrofe c’è chi continua a usare le campane per la differenziata per depositare rifiuti. È una vergogna.
SMS FIRMATO

VIA CROCIFERI
Ecco la strada in via Crociferi, immondizia e rifiuti ingombranti.
SALVATORE

DISERBO
ERBACCE IN VIA BADIA
Per pagare la Tasi... in via Badia vicino al civico 6 le strade sono da rifare, erbacce lunghe un metro, marciapiedi lasciamo stare...
GIOVANNI BATTISTA TRAPANI

VIA CIRRINCIONE
Erbacce nella zona di via Andrea Cirrincione. Camminare sui marciapiedi diventa un’impresa. Specie per chi ha animali che porta a spasso e rischia di portare a casa insetti di ogni tipo.
TOMMASO
Ci sono cinque nuovi decespugliatori in azione, ma rimangono i disagi. In totale sale a 13 il numero dei macchinari utilizzati dalla Rap per effettuare gli interventi di diserbo. Nei giorni scorsi la firma del contratto di servizio, che permetterà di potenziare gli interventi di diserbo. «Si stanno mettendo gradualmente in funzione i cinque decespugliatori acquistati dall'azienda, distribuendoli fra le otto squadre. Con l'arrivo dei nuovi mezzi - spiega Aldo Serraino, dirigente del settore Igiene del suolo e Pulizia caditoie -, si cercherà di costituire un maggior numero di squadre, ma ci sono limitazioni nei mezzi di trasporto».

TRASPORTI
STAZIONE DI PIRAINETO
Sono stato alla stazione ferroviaria di Piraineto (Carini): da inorridire. Cataste di spazzatura accumulate dove c'è di tutto per favore intervenite
SMS FIRMATO

TRENI E RITARDI
Ci sono ritardi nella tratta che collega Palermo con Messina. Un giorno ho rischiato di perdere un appuntamento.
SMS FIRMATO
Un articolo su treni e ritardi oggi a pagina 23 del Giornale di Sicilia in edicola.

PIAZZALE UNGHERIA
DEGRADO SOTTO I PORTICI
Possibile che gli abitanti del piazzale Ungheria per uscire di casa debbano affrontare il fetore insopportabile prodotto dagli escrementi dei vagabondi perennemente ubriachi accampati sotto i portici? Per non parlare dei gesti osceni. I loro cani hanno il mircro chip? Non hanno museruola! I residenti lavorano, pagano le tasse, votano per gli amministratori... Hanno diritto di vedere che l'ufficio d'igiene controlla?
CLEMENTINA

Caricamento commenti

Commenta la notizia