Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Piazzetta Franco e Ciccio a Palermo è tornata fra i rifiuti

RIFIUTI
BANDITA
Vi segnalo queste immagini scattate al porticciolo della Bandita. Vi chiedo di fare un servizio approfondito sulle condizioni in cui giace questo tratto di costa.
PIETRO ROMANO
Ci occuperemo delle condizioni del porticciolo della Bandita la prossima settimana sulle pagine del Giornale di Sicilia.

PIAZZETTA FRANCHI-INGRASSIA
Mi è giunta notizia da Giuseppe Orlando il cittadino-fan, che già in passato per ben 2 volte ha pulito la piazzetta Franchi-Ingrassia, che ieri l’ha trovata di nuovo un disastro con addirittura un cassonetto buttato capovolto dentro la villetta. È vergognoso. I palermitani o parte dei palermitani hanno bisogno perennemente di essere sorvegliati e comandati a bacchetta. Significa che se i vigili uscissero dagli uffici e verbalizzassero gli incivili le cose potrebbero andare anche meglio.
GIUSEPPE LI CAUSI
La Rap nei giorni scorsi ha assicurato di svolgere continue bonifiche nello spazio dietro al Teatro Biondo e ha rivolto un invito ai cittadini a non abbandonare rifiuti in un luogo così importante.

VIA ABRUZZI
Via Abruzzi, via Marche e via Sardegna da monitorare e pulire. È una vergogna.
FABIO BUSELLINI

VIA GARIBALDI
Abito in via Garibaldi con veduta via Milano. Il nostro problema è che siamo invasi di immondizia. C’è via Milano inguardabile; non so da quanti mesi non viene spazzata. Non mi sembra giusto che arrivano in continuazione bollette di immondizia da pagare e noi nuotiamo mezzo allo sporco.
RITA VALENZA

TRAFFICO
VIA GALLETTI
Mentre a Messina il sindaco ferma i tir, in via Galletti i «bisonti» al loro incessante transito fanno tremare le case e propagare rumori. Nei pressi di via Corselli e Baglio S. Zita l’asfalto è in pessime condizioni. Così si impedisce il riposo notturno.
GIUSEPPE SERIO

ASSISTENZA/24
EMERGENZA CASA
Vogliamo risposta, riguardante l'emergenza abitativa. Noi da anni siamo iscritti nella lista «Emergenza abitativa». Vogliamo chiarimenti.
SMS FIRMATO
Faremo il punto sui provvedimenti che il Comune sta prendendo per affrontare il grave problema dell’emergenza casa martedì a Ditelo a Rgs. Sarà ospite l’assessore comunale alle Attività sociali, Agnese Ciulla.

VERDE
In un mio sms di qualche tempo fa avevo espresso il timore che la mancata o ritardata realizzazione del fu roseto era legata alla fermata di via Lazio della metropolitana. L’assessore Raimondi ce ne ha dato conferma a Ditelo a Rgs con incredibile leggerezza. Mi sento offeso per la presa in giro.
LUIGI PERNICIARO
Un articolo a pagina 23 del Giornale di Sicilia in edicola

VILLETTE ABBANDONATE
È passato un mese dalla mia ultima segnalazione e nulla è cambiato nelle villette di via Sciuti, anzi la discarica cresce di giorno in giorno. Si tratta della villetta di via Nunzio Morello di fronte alla chiesa di San Michele, con erbacce e rifiuti vari; della villetta di fronte all’istituto magistrale di via Principe di Paternò, dove si trovano anche rifiuti ingombranti oltre alle erbacce mai tagliate; della villetta all’incrocio di via delle Magnolie e via Veneto dove le erbacce crescono anche sui marciapiedi.
MAURIZIO MAZZOLA

VILLA SPERLINGA
Leggevo del restyling, così la definisce il dirigente Musacchia, a Villa Sperlinga. Mi permetto di suggerire allo stesso dirigente di mettersi d’accordo con chi di competenza per una costante presenza di personale addetto contro i proprietari degli amici a 4 zampe che delle ville da lui gestite ne fanno un uso improprio.
SMS FIRMATO

Caricamento commenti

Commenta la notizia