Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. A Palermo marciapiedi giungla e carreggiate a ostacoli

RIFIUTI
VIA BROGI

Vi prego di aiutarci a liberarci della spazzatura sotto le finestre. Siamo in via Brogi, è una travessa di via dei Cantieri.
GIUSEPPE RAIA

VIA MARCELLINI
In via Riserva Reale angolo via Tommaso Marcellini, di fronte alle suore del Buon Pastore, si trovano depositati due frigoriferi, un cassonetto dei rifiuti senza ruote, una lavatrice, diversi mobili, divani e oggetti ingombranti.
I RESIDENTI DI VIA MARCELLINI

DIFFERENZIATA
Ricordo che per i cittadini contribuenti che effettuano la raccolta differenziata la normativa vigente prevede una aliquota premiate. Non capisco perché a Palermo non viene applicata questa facilitazione che potrebbe incentivare questa civile forma d smaltimento dei rifiuti. Sarebbe molto facile per il Comune individuare i soggetti interessati.
LUIGI
Ieri è stato approvato dal consiglio comunale il contratto di servizio. Grazie a questo contratto la Rap potrà programmare le attività. In attesa della pianificazione degli interventi e dell’acquisto di nuovi mezzi, la città fa i conti con situazioni di emergenza. Ne parliamo oggi a pagina 29.

DISERBO
BONAGIA
Tram... una città più moderna? Ma non era... pulizia una città più moderna! A Bonagia in viale Papa Giovanni XXIII. Erbacce alte un metro circa, diffuse in tutto il quartiere, marciapiedi dissestati e sporcizia ovunque che arriva fino alla stazione centrale passando anche da corso Tukory.
ALDO

STRADE PROVINCIALI
I bordi delle strade statali e provinciali sono ormai da anni in stato di completo abbandono. Le erbacce e la sporcizia hanno raggiunto livelli inaccettabili. Chi se ne dovrebbe occupare? Nessuno sembra farci caso anzi la maggior parte delle persone contribuisce ad insozzare.
GIOVANNA RUSSO

LAVORO
CANTIERI DI SERVIZIO
Volevo sapere che fine hanno fatto i cantieri di servizio a Palermo?
PAOLO

BUCHE E MARCIAPIEDI/27
VIA GIAFAR
Volevo segnalare la presenza di transenne che delimitano una crepa abbastanza larga sul manto stradale di Via Giuseppe Cirincione (zona ponte via Giafar). Le transenne sono state posizionate 1 mese fa e sono ancora li senza nessun intervento, nelle ore di punta la confusione è alle stelle per il passaggio ridotto a una sola corsia.
ANTONIO VERDUCI

VIA SALINAS
In via Salinas vicino al rifornimento di benzina Agip,in una parte di marciapiedi si é creato due anni fa una piccola buca che si é ingigantita per un cedimento del sottosuolo. Non si può nemmeno passare a piedi e quando piove é molto simile a una piscina. Si chiede a chi di competenza di verificare il tutto. C’è la paura di un ulteriore cedimento anche in altre parti del marciapiedi.
MAURIZIO CASTAGNETTA

ANIMALI
GABBIANI
Parliamo di cinghiali ma ai gabbiani nessuno pensa. Sono portatori di malattie visto che mangiano immondizie e lanciano feci anche addosso alle persone
ANNA MARIA DI GARBO

Caricamento commenti

Commenta la notizia