Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riforme, Grillo urla al "Colpo stato"
Renzi replica: "Il suo è colpo di sole"

ROMA. «Si chiama colpo di Stato. Mussolini ebbe più pudore, non lo chiamò »riforme«. Il regista di questo scempio è Napolitano che dovrebbe almeno per pudore istituzionale dimettersi subito e con il quale le forze democratiche non dovrebbero avere più alcun rapporto». È quanto scrive il leader 5S Beppe Grillo in un post sul blog. «La via d'uscita da questa situazione è rappresentata da nuove elezioni, la legge c'è. È quella emendata dalla Corte Costituzionale, con le preferenze e senza un abnorme premio di maggioranza». Lo scrive il leader del M5S Beppe Grillo in un post sul suo blog in cui torna sulla giornata di ieri al Senato. «Il M5S non ha paura di tornare alle urne per rilegittimare il Parlamento, anche domani se necessario.
La minaccia di Renzi di nuove elezioni è una pistola scarica e lui lo sa», aggiunge. «Il M5S non terrà d'ora in poi alcun contatto con un uomo che ha abdicato al suo ruolo di garante della Costituzione. Si spera che anche altre forze politiche si associno e lo isolino prima che sia troppo tardi, prima del buio a mezzogiorno», si legge nel post, intitolato «Aridatece er puzzone» e introdotto da una foto di Benito Mussolini.

RENZI A GRILLO, COLPO DI STATO? IL TUO È COLPO DI SOLE. «Riforme: dice Grillo che il nostro è un colpo di stato. Caro Beppe: si dice sole. Il tuo è un colpo di sole!». Lo scrive il premier Matteo Renzi su Twitter. E accompagna il messaggio con due hashtag: #noalibi, #sidicesole.

Caricamento commenti

Commenta la notizia