Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Strade killer in aumento a Palermo, voragine a Brancaccio

RIFIUTI
PIAZZA FRANCHI-INGRASSIA
Non è passata neanche una settimana dalla pulizia della villetta antistante la piazzetta Franchi-Ingrassia effettuata dal nostro caro amico nonchè fan dei due attori, Giuseppe Orlando, che ieri pomeriggio Giuseppe l'ha ritrovata nuovamente sporca e allora ha ripreso ramazza e paletta per ripulire il tutto.
GIUSEPPE LI CAUSI
Articolo a pagina 22 del Giornale di Sicilia in edicola.

CARCASSE DI ANIMALI
Di chi sarà quel peluche finito sotto un’auto in via Cesare Terranova? Non rattristatevi, nessun bambino piangerà per avere perso il proprio giocattolo. Perché ciò che sembra un peluche non è altro che una carogna di gatto finita sotto un’auto scura fra i numeri civici 30 e 32 di via Cesare Terranova. Lì giacente da più di trenta giorni. Ormai quel mucchietto di pelle e ossa non si nota più, perché il vello s’è appiattito a tal punto da sembrare un tutt'uno con l'asfalto. Ma l'odore acre ancora persiste.
ENZO COLLURA
La Rap informa che l’eliminazione delle carcasse di animali non è competenza dell’azienda, bensì del Comune. Per richiedere la rimozione dell’animale morto occorre mandare un’email all’indirizzo [email protected].

TRAFFICO
MONDELLO
Via Calipso come il covo di Riina. Tre pattuglie dei vigili urbani e un carro attrezzi. Mentre in altre zone il traffico è incivile.
GANDOLFO FARINELLA

AUTOSTRADA
Le gallerie di Sferracavallo/Isola sono al buio. All'interno si vede poco o nulla guidando una moto. Pericoloso. Chi diavolo ha ordinato di spegnerle?
VINCENZO PIANELLI
Un articolo a pagina 5 del Giornale di Sicilia in edicola.

COMMERCIO
CALA
Mi auguro che né l’Autorità portuale né la Sovrintendenza abbiano autorizzato sabato sera quel signore ad allestire sul nuovo water front della Cala, all'altezza della clinica Zancla, una rivendita di pesce arrostito su una graticola di fortuna e servito su due tavolini fatiscenti riparati da ombrelloni. A parte la «grascia» lasciata sulla bella pavimentazione, si rimane allibiti di fronte al fatto che ogni nuovo spazio liberato dev’essere trasformato in suk o villaggio gastronomico fai da te.
LUIGI

BUCHE
BRANCACCIO
Da più di un mese che c'è una buca in via Testasecca vicino alla rotatoria della zona industriale di Brancaccio. Accanto c'è un elettrauto dove alcune macchine si fermano e diventa un problema transitare, perché si invade la corsia opposta. Aggiungo che in via Cavallari angolo con via Emiro Giafar esiste un problema analogo alla via Testasecca.
GAETANO TERRACCHIO
Aumentano le segnalazioni di buche e asfalto dissestato in città. La Rap informa che interviene in maniera straordinaria in emergenza nelle 24 ore dalla segnalazione per ricoprire la buca o metterla in sicurezza con le transenne, se creata da lavori di sottorete (ossia acqua, luce, gas), in attesa di individuare l’azienda competente per il ripristino del manto stradale. Proprio questo è avvenuto in via Testasecca.

SERVIZI
FOGNATURE
Da qualche mese un’impresa che opera per conto del Comune di Palermo, sta effettuando degli scavi in via Laudicina per raccordare gli scarichi di fogna provenienti dal centro commerciale Forum a una condotta esistente su via Messina Marine. Da poco più di una settimana la stessa impresa ha aperto un varco a mare, scaricando direttamente i liquami della condotta.
FRANCESCO LA BARA
Un articolo a pagina 22 del Giornale di Sicilia, in cui il presidente della Seconda circoscrizione, Antonio Tomaselli, racconta le fasi degli scavi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia