Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta: "Manovra Ter in aula entro la settimana"

PALERMO. Crocetta, manovra-ter in aula  entro la settimana  «Contiamo di iniziare l'esame della  manovra-ter in aula entro questa settimana». Lo ha detto il  presidente della Regione Rosario Crocetta, incontrando i  giornalisti al suo arrivo a Palazzo dei Normanni per seguire i  lavori della commissione Bilancio, dove si sta esaminando la  manovra-ter.    


La commissione era stata convocata per le 17, ma l'avvio è  slittato per permettere un incontro preliminare fra il  governatore, alcuni assessori e alcuni parlamentari. Dopo  l'approvazione del testo in commissione, ci sarà bisogno dei  «tempi tecnici» per gli uffici di Palazzo dei Normanni per  assemblarlo: una volta incardinato in aula, quindi, bisognerà  indicare il termine per la presentazione degli emendamenti. Per  il dibattito sulla manovra a Sala d'Ercole, dunque, saranno  necessari ancora alcuni giorni. «È passato un messaggio  sbagliato, è passata la sensazione che la 'tabella H' sia stata  ripristinata, ma non è vero: la 'tabella H' non esiste più, è  stata abolita nel 2013. Quella che stiamo varando è una manovra  di rigore e solidarietà». Lo ha detto il presidente della  Regione Rosario Crocetta, incontrando i giornalisti al suo  arrivo Palazzo dei Normanni per seguire i lavori della  commissione Bilancio, dove è in esame la manovra-ter.    


«Abbiamo proceduto in un altro modo rispetto al passato - ha  proseguito Crocetta - sono stati individuati enti o soggetti  giuridici meritevoli del sostegno della Regione: penso ad  associazioni antiracket, al Centro Pio La Torre ma se tutto  questo deve aprire un dibattito che porta ogni deputato a  presentare un emendamento per  finanziare un ente, allora è  meglio stringere».     Riferendosi poi alla norma che prevede la possibilità di  prepensionamento per i dipendenti regionali, Crocetta ha detto:  «Con i prepensionamenti risparmieremo 40 milioni di euro in tre  anni, e risponderemo alle osservazioni della Corte dei Conti in  merito all'esubero di personale». 

Caricamento commenti

Commenta la notizia