Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi bombardamenti su Gaza: anche bambini fra le vittime

GAZA. Nuovi raid e tiri di artiglieria nella notte sulla striscia di Gaza da parte dell'esercito israeliano: almeno 12 i morti. Secondo fonti mediche, tra le vittime degli ultimi bombardamenti ci sarebbero anche due bambini, uno dei quali il figlio di Khalil al-Hayya, alto esponente di Hamas. I raid avrebbero interessato in particolare Shejaiya, ad est di Gaza.
Il bilancio dei palestinesi uccisi a Gaza nel conflitto in corso con Israele è salito a 356, mentre i feriti sono circa 2.600. Lo afferma l'agenzia di stampa locale al-Ray, vicina a Hamas.

BAMBINI FRA LE VITTIME. A Sajaya, sobborgo di Gaza City, tra gli oltre 50 palestinesi uccisi oggi nel corso dell'offensiva israeliana figurano anche 17 bambini e 14 donne, mentre sono un centinaio i feriti. Lo riferisce il sito del quotidiano Haaretz citando il ministro della Salute della Striscia. I corpisono stati evacuati dai servizi di soccorso. Intanto il valico di Rafah con l'Egitto è stato aperto per permettere il transito delle emergenze umanitarie.


ULTIMO BILANCIO: 436 MORTI,OLTRE 3000 FERITI.  Il bilancio aggiornato dei palestinesi uccisi a Gaza nel conflitto con Israele è di 436 morti e oltre 3000 feriti. Lo calcola la agenzia di stampa palestinese Maan, dopo la morte di otto palestinesi nel rione di Rimal in un bombardamento israeliano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia